Come decorare un pacchetto regalo con i fiori

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se dovete fare un regalo ed avete deciso di impacchettarlo voi stessi usando del cartoncino come scatola e il classico nastrino per creare il fiocchetto, potete ottimizzarne l'aspetto con l'aggiunta di fiori. Nello specifico questi ultimi si possono comporre a bouquet o posizionarli singolarmente ed in entrami i casi l'effetto è garantito. In riferimento a ciò, ecco dunque una guida con alcuni suggerimenti su come decorare un pacchetto regalo con i fiori.

26

Occorrente

  • Carta da regalo
  • Fiorellini per bouquet
  • Fiore singolo
  • Scatola di cartone
  • Spago colorato
36

Scegliere l'incarto adatto

Decorare un pacchetto regalo con i fiori non è difficile ma, tuttavia è importante avere un minimo di creatività e il senso dell'estetica; infatti, anche l'incarto della scatola deve essere adatto e quindi scelto con cura e con determinate figure, oppure a tinta unica. In entrambi i casi ci si può regolare in base al sesso e all'età della persona che lo deve ricevere. Premesso ciò, se ad esempio optate per della carta a quadratini piccoli e senza eccessive colorazioni, allora potete procedere come descritto nei passi successivi della presente guida, realizzando le due tipologie di decorazioni con fiori (possibilmente freschi), a cui abbiamo accennato in fase introduttiva.

46

Creare un bouquet in miniatura

Una volta confezionato il regalo ovvero dopo aver inserito l'oggetto in una scatola di cartone della stessa misura, potete incartarlo piegando accuratamente i lembi dopo aver accavallato le parti più lunghe. Il lavoro non è difficile, ma tuttavia prima di procedere, vi conviene fare delle prove con dell'altra carta magari d'imballaggio, giusto per non rovinare quella scelta. Una volta confezionato il pacchetto regalo, potete iniziare con la prima tipologia di decorazione con fiori, creando il bouquet. Nello specifico prendete dei fiorellini freschi e realizzatene uno in miniatura tagliando in proporzione e della stessa lunghezza anche i gambi di ogni singolo elemento. Fatto ciò, prendete del filo verde del tipo rigido che si usa per le piante rampicanti e legate il bouquet all'altezza dei gambi stessi, dopodiché fissatelo sul pacchetto regalo e precisamente al centro dove in genere si posiziona la coccarda. Dello spago dorato o lo stesso nastrino usato per l'incarto, può tuttavia ritornare utile per la posa della decorazione floreale.

Continua la lettura
56

Legare il fiore sul frontale del pacchetto

Come accennato in fase introduttiva della presente guida, anche un singolo fiore può risultare ideale per decorare un pacchetto regalo. La grandezza dei petali e la lunghezza del gambo, sono ovviamente subordinati alle dimensioni della scatola. Premesso ciò, per portare a buon fine il lavoro di decorazione del pacchetto regalo, con un cutter praticate due piccoli tagli (circa 2 cm) sul lato frontale della scatola (incarto compreso). A questo punto, fate passare nelle due feritoie un cordoncino dorato o di spago verde, e legate il fiore che avete scelto. In questo caso il consiglio è di optare per la classica ed intramontabile rosa, per un bel garofano giallo oppure per un ramoscello di mimosa da regalare ad una vostra amica nel giorno della festa delle donne.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 idee per decorare con i fiori secchi

Altri Hobby

Come decorare una cornice con i fiori di carta

Altri Hobby

5 idee per decorare una tazza regalo

Altri Hobby

Festa del papà: come fare un pacco regalo originale

Altri Hobby

Come fare dei pacchi regalo senza carta regalo

Altri Hobby

Come fare un quadro con fiori freschi

Altri Hobby

5 modi per incartare un regalo

Altri Hobby

Come realizzare un costume da pacco regalo