Come decorare un pacco regalo con i fiori freschi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Un pacco regalo potrà essere confezionato tradizionalmente oppure avvalendosi di tipologie diverse di decorazioni (per sfogare la propria creatività, creando un oggetto personalizzato veramente speciale).
Fra le decorazioni romantiche utili per rendere molto splendida la confezione regalo e decorarla in modo eccellente, ci sono i fiori secchi, freschi, rossi, viola, azzurri o anche verdi: sarà possibile adottare un normale mazzetto a base piatta, senza nessuna legatura e formata da più tipologie di fiori o soltanto una specie di fiore di proprio gradimento.
L'esecuzione della decorazione di un pacco regalo è abbastanza facile, nella misura in cui si rispetta l'equilibrio visivo tra gli elementi forti e quelli delicati della composizione floreale: la seguente pratica e interessante guida leggibile nei passaggi successivi illustrerà come si possa decorare bene una confezione regalo, utilizzando dei fiori freschi.

27

Occorrente

  • 1 stelo di lilium
  • 1 ramo di larix decidua
  • 2 steli di gerbera rosa
  • Forbici
  • Rafia
  • Regalo incartato
  • Filo di rafia o nastro di raso
  • 3 steli di mughetto
  • Rami di licheni crostosi o foglie di felce
37

Dopo aver selezionato i fiori di proprio gradimento per abbellire il pacco regalo, bisognerà adottarne uno centrale come elemento imperante, tra cui una rosa, un girasole nano, uno spatifillo, un garofano o un lilium (giglio).
Supponendo di optare per il lilium, occorrerà ritagliare uno stelo di "20 cm" con un fiore chiuso ed uno aperto, e recidere anche un ulteriore fiore aperto con uno stelo lungo all'incirca "8 cm".
Con riferimento al riempimento della seguente decorazione, andranno tagliati sei rami di larice comune in modo che abbiano una lunghezza di "25 cm" e poi aggiunti tre rametti dello splendido mughetto lunghi circa "15 cm" (ciascuno con una foglia).

47

Fatto ciò, potranno essere aggiunti anche ulteriori elementi, come le meravigliose gerbere (margherite clorate abbastanza grandi).
Dopo aver portato due suoi steli alla lunghezza di "18 cm" e "14 cm", bisognerà realizzare una base elegante a forma di ventaglio, adoperando dei piccoli rami di larice comune ricoperti di licheni crostosi oppure delle magnifiche foglie di felce.
Adesso, occorrerà posizionare lo stelo del giglio più lungo al centro del ventaglio verde appena creato, aggiungere il singolo fiore di lilium subito al di sotto, collocarci sopra il mughetto e mettere le gerbere accanto ai due gigli aperti.

Continua la lettura
57

La composizione floreale per ornare il bouquet è quasi pronta e sarà necessario soltanto legare tutti gli steli insieme, impiegando un filo di rafia.
Dopo aver posizionato diagonalmente sul pacco regalo lo splendido mazzo di fiori completo, esso andrà avvolto con un lungo pezzo di rafia o un nastro di raso, il quale dovrà essere incrociato sotto la confezione regalo e poi riportato sopra quest'ultima, facendo un nodo che leghi anche gli steli delle piante.
Per concludere, occorrerà procedere con un bellissimo fiocco ampio: adesso, il pacco regalo decorato con il bouquet di fiori freschi sarà finalmente pronto per essere donato al festeggiato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come arricciare il nastro di un pacco regalo

Bricolage

Come decorare un cestino per confetti con fiori freschi

Bricolage

Come realizzare un pacco regalo gigante

Bricolage

Come Realizzare Un Pacco Regalo A Forma Di Sfera Colorata

Bricolage

Come creare un fiocco per pacco regalo

Bricolage

Come cristallizzare i fiori freschi

Bricolage

Come fare una composizione di fiori freschi e foglie essiccati

Bricolage

Come realizzare un bouquet vittoriano con fiori freschi ed essiccati