Come decorare un pacco regalo con i fiori freschi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Un pacco regalo potrà essere confezionato tradizionalmente oppure avvalendosi di tipologie diverse di decorazioni (per sfogare la propria creatività, creando un oggetto personalizzato veramente speciale).
Fra le decorazioni romantiche utili per rendere molto splendida la confezione regalo e decorarla in modo eccellente, ci sono i fiori secchi, freschi, rossi, viola, azzurri o anche verdi: sarà possibile adottare un normale mazzetto a base piatta, senza nessuna legatura e formata da più tipologie di fiori o soltanto una specie di fiore di proprio gradimento.
L'esecuzione della decorazione di un pacco regalo è abbastanza facile, nella misura in cui si rispetta l'equilibrio visivo tra gli elementi forti e quelli delicati della composizione floreale: la seguente pratica e interessante guida leggibile nei passaggi successivi illustrerà come si possa decorare bene una confezione regalo, utilizzando dei fiori freschi.

27

Occorrente

  • 1 stelo di lilium
  • 1 ramo di larix decidua
  • 2 steli di gerbera rosa
  • Forbici
  • Rafia
  • Regalo incartato
  • Filo di rafia o nastro di raso
  • 3 steli di mughetto
  • Rami di licheni crostosi o foglie di felce
37

Dopo aver selezionato i fiori di proprio gradimento per abbellire il pacco regalo, bisognerà adottarne uno centrale come elemento imperante, tra cui una rosa, un girasole nano, uno spatifillo, un garofano o un lilium (giglio).
Supponendo di optare per il lilium, occorrerà ritagliare uno stelo di "20 cm" con un fiore chiuso ed uno aperto, e recidere anche un ulteriore fiore aperto con uno stelo lungo all'incirca "8 cm".
Con riferimento al riempimento della seguente decorazione, andranno tagliati sei rami di larice comune in modo che abbiano una lunghezza di "25 cm" e poi aggiunti tre rametti dello splendido mughetto lunghi circa "15 cm" (ciascuno con una foglia).

47

Fatto ciò, potranno essere aggiunti anche ulteriori elementi, come le meravigliose gerbere (margherite clorate abbastanza grandi).
Dopo aver portato due suoi steli alla lunghezza di "18 cm" e "14 cm", bisognerà realizzare una base elegante a forma di ventaglio, adoperando dei piccoli rami di larice comune ricoperti di licheni crostosi oppure delle magnifiche foglie di felce.
Adesso, occorrerà posizionare lo stelo del giglio più lungo al centro del ventaglio verde appena creato, aggiungere il singolo fiore di lilium subito al di sotto, collocarci sopra il mughetto e mettere le gerbere accanto ai due gigli aperti.

Continua la lettura
57

La composizione floreale per ornare il bouquet è quasi pronta e sarà necessario soltanto legare tutti gli steli insieme, impiegando un filo di rafia.
Dopo aver posizionato diagonalmente sul pacco regalo lo splendido mazzo di fiori completo, esso andrà avvolto con un lungo pezzo di rafia o un nastro di raso, il quale dovrà essere incrociato sotto la confezione regalo e poi riportato sopra quest'ultima, facendo un nodo che leghi anche gli steli delle piante.
Per concludere, occorrerà procedere con un bellissimo fiocco ampio: adesso, il pacco regalo decorato con il bouquet di fiori freschi sarà finalmente pronto per essere donato al festeggiato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Come arricciare il nastro di un pacco regalo

Quante volte capita di acquistare un bel regalo per amici o parenti magari anche molto bello e dispendioso e poi, di sminuire il tutto con un pacco regalo fatto male od un nastro mal messo? Eppure realizzare un pacco regalo fantastico con un bel nastro...
Bricolage

Come decorare un cestino per confetti con fiori freschi

Capita, in occasione di cerimonie di un certo spessore come potrebbero essere quelle di un matrimonio, una cresima o un battesimo, di ritrovarsi ad organizzare da sé alcuni aspetti della festa stessa. Una delle tante cose che spesso fanno scervellare...
Bricolage

Come realizzare un pacco regalo gigante

Se sei stanco di fare sempre i soliti regali e vuoi sorprendere un amico alla sua festa di compleanno, questa guida fa proprio al caso tuo! Di seguito troverai alcune semplici istruzioni per realizzare, insieme ai tuoi amici, un pacco regalo gigante che...
Bricolage

Come Realizzare Un Pacco Regalo A Forma Di Sfera Colorata

In vista del Natale o di un compleanno, si cerca sempre di incartare un regalo nel modo più originale possibile. Un dono deve essere speciale a cominciare dal packaging, altrimenti non catturerà l'attenzione del suo futuro possessore.Pensate che esistono...
Bricolage

Come creare un fiocco per pacco regalo

Fare un regalo rappresenta sempre qualcosa di molto emozionante, specialmente se il destinatario è una persona che si ama ed a cui si tiene in modo particolare. È sempre forte, infatti, il desiderio di rimanere ben impressi nella memoria di chi riceve...
Bricolage

Come cristallizzare i fiori freschi

Esistono molti metodi per mantenere i fiori freschi intatti. Tuttavia, queste tecniche variano secondo l'uso che si deve fare dei fiori. L'effetto è quasi sempre identico, ma cambia il procedimento e l'uso dei elementi. In questo caso vi illustrerò...
Bricolage

Come fare una composizione di fiori freschi e foglie essiccati

Le composizioni realizzate con fiori secchi sono addobbi certamente di grande impatto visivo, ma che spesso sono caratterizzate da un costo medio-alto. Seguendo i passi di questa guida ti divertirai nel realizzare la tua composizione con poco dispendio...
Bricolage

Come realizzare un bouquet vittoriano con fiori freschi ed essiccati

L'amore vittoriano per i fiori e per le piante trova la sua massima espressione nel mazzolino di fiori o bouquet. Il bouquet più come alla fine del diciannovesimo secolo era un mazzetto rotondo composto da anelli concentrici di fiori e foglie disposte...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.