Come decorare un paio di jeans

Tramite: O2O 29/11/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Siete stanche del vostro vecchio caro paio di jeans? È fin troppo anonimo, scialbo, ma non volete buttarlo via? Ho la soluzione che fa per voi. Ravvivate il vostro capo in denim con ricami personalizzati, applicazioni coloratissime e di tendenza. Trasformate il vostro paio di jeans in un evergreen, molto femminile. Per fare ciò, non è necessario essere delle sarte esperte, poiché dovrete solo avere le idee chiare e liberare la vostra fantasia. In breve tempo, potrete rimettere a nuovo il paio di jeans che vi piacciono tanto, ed ottenere un pantalone in denim comodo, di buona vestibilità ed alla moda. In questa guida, vi insegnerò come decorare un paio di jeans, in poche e semplici mosse. Iniziamo!

27

Occorrente

  • Jeans
  • ago
  • gesso da sarta
  • perline e tubetti colorati
  • glitter
  • forbici
  • filo colorato
  • strass e toppe
37

Compagno di vita e di viaggi, il vostro caro paio di jeans ha ormai un aspetto poco alla moda, anonimo e scialbo. Non riponetelo nel guardaroba, ed imparate l'arte del decorare. Liberate la vostra fantasia e lasciatevi andare. Un paio di jeans, vecchio e fuori moda, può diventare nelle vostre mani un capo unico ed originale. Create dei motivi di tendenza e molto femminili, applicando sulle tasche posteriori delle perline o paillettes. Le tasche hanno una forma ben definita e permettono un certo margine d'errore. Il vostro lavoro così sarà meno difficile di quanto sembri.

47

Prima di procedere con la decorazione, lavate e stirate con cura un paio di jeans. Adesso, prendete un gessetto bianco da sarta e tracciate lo schema decorativo, per esempio di un mazzolino di fiori su una tasca. Tenete presente che si tratta di un pantalone, non di un costume di scena, quindi, rispettate le dimensioni, senza esagerare. Adesso, prendete ago e filo, inserite le perline colorate e ricamate il perimetro dei petali sul paio di jeans. Successivamente, realizzate gli steli e le foglie con i tubetti neri. Per rialzare le perline dal tessuto, occorre solo rientrare il filo uno spazio prima il numero delle perline.

Continua la lettura
57

A questo punto, decorate con dei glitter colorati o delle paillettes alcuni contorni del vostro ricamo. Oltre alle luccicanti applicazioni, esistono dei favolosi cristalli che si applicano con la colla a caldo, senza l'uso di ago e filo. In alternativa, potrete scegliere delle toppe in tinta unita, con disegni o stampe che si applicano con il ferro da stiro. In questo modo, un anonimo paio di jeans, si trasformerà in breve tempo in un evergreen nel guardaroba, un capo alla moda, sofisticato e dall'ottima vestibilità. Decorare un paio di jeans è un'esperienza favolosa, specialmente quando riceverete i primi complimenti dalle amiche. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come creare una borsa con un paio di jeans

Cucito

5 modi per riciclare un paio di jeans

Cucito

Come trasformare un paio di jeans in una gonna

Cucito

Come realizzare una borsa con un vecchio paio di jeans

Cucito

Come riparare un paio di jeans strappati

Cucito

Come Decorare Un Paio Di Pantaloni Con Perline E Paillette

Cucito

Come decorare un giubbino di jeans

Cucito

Come decorare i jeans con le borchie