Come Decorare Un Paio Di Pantaloni Con Perline E Paillette

Tramite: O2O 24/11/2014
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se siete stanchi di indossare sempre gli stessi indumenti monotoni, i jeans monocromatici e i pantaloni della nonna, seguite questa guida che vi permetterà di personalizzare i vostri pantaloni come più vi aggrada. Per decorare un paio di pantaloni, con perline e paillette colorate, realizzando dei decori creativi e fantasiosi, occorre seguire con attenzione, le semplici e rapide indicazioni tecniche qui elencate. In breve tempo e con una spesa irrisoria, realizzerete un bel paio di pantaloni bizzarri e fantasiosi con decori creativi fai da te.

26

Occorrente

  • Perline colorate
  • pailette colorate
  • ago e filo
  • pantaloni tinta unita
  • forbici
36

Potrete trovare tutto l'occorrente in alcune sartorie oppure online. Se cercate bene riuscirete a trovare dei kit completi di tutto: ago, filo, perline e strass per tutte le misure e i gusti. Quindi cominciate con lo scegliere un paio di pantaloni che non vi piacciono particolarmente, infatti saranno perfetti per essere trasformati! Procuratevi ago e filo in tinta col colore dei pantaloni. Con questi, cominciate a cucire lungo tutti i bordi del pantalone una serie di perline bianche. Cucite le perle anche nei bordi delle tasche, sta volta però intervallando le perline bianche a quelle dorate ovali. Quindi proseguite decorando anche i passanti.

46

Per decorare i passanti ed il cinturino dei pantaloni, utilizzate le perle lunghe dorate. Poi aiutandovi con un gessetto disegnate alcune forme floreali quelle che più vi aggradano, distribuendole su tutta la superficie del pantalone. Quando troverete la disposizione che vi soddisfa, cominciate a creare i vari gruppi di fiori. Con le paillettes colorate, costruite i bordi ed i petali dei fiore ed al centro di ogni fiore inserite una perlina colorata. Una volta creati i vari fiorellini con le paillettes colorate, applicateli nei punti precedentemente segnati cucendoli con ago e filo.

Continua la lettura
56

Infine, create con le perline colorate altri piccoli fiori, utilizzando la tecnica dell'intreccio a fiore. In questo modo realizzerete dei decori particolari da applicare sulle tasche posteriori del pantaloni. Dopo aver cucito i vari decori floreali rifinite il tutto, cucendo sugli orli dei pantaloni decori di paillette e perline a distanza regolare. Naturalmente potrete scegliere di decorare i pantaloni con i colori che preferite, tutto dipende dalla vostra fantasia. Ad esempio se il colore iniziale dei pantaloni è rosso piuttosto che blu, potrete scegliere colori diversi di perline in modo che si abbinino a dovere ai vostri pantaloni. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un paio di pantaloni

Cucito

Come decorare un paio di jeans

Cucito

Come Decorare Una Maglia Beige Con Perline In Tinta

Cucito

Cucito

Come riparare un paio di jeans strappati

Cucito

Come stringere la gamba dei pantaloni a zampa

Cucito

Come realizzare dei pantaloni pinocchietto

Cucito

Come allungare i pantaloni senza orlo