Come decorare un paio di scarpe in velluto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Vedremo in questo articolo come decorare un paio di scarpe in velluto. Questa decorazione è un lavoro molto economico e semplice ed inoltre potrà essere fatto in pochissimo tempo. Dovrete prendere chiaramente un paio di scarpe in velluto, con o senza lacci vanno bene entrambi. Dovrete poi scegliere un tipo di vernice adatta ai tessuti in generale. Create un disegno su carta, che volete realizzare di conseguenza sulle scarpe. Vedrete in seguito tutte le informazioni relative a questo lavoro.

25

Potrete scegliere di decorare le vostre scarpe nelle stesso metodo, ma anche diversamente. Dovrete scegliere un colore di sfondo, per esempio potrete dipingere lo sfondo delle vostre scarpe di colore viola e realizzare sopra delle stelline di un altro colore. Se volete ottenere delle scarpe con doppio colore, è bene dipingere la punta ed il tallone dello stesso colore, poi il resto della scarpa di un altro colore che crei contrasto. Nello sfondo potrete dipingere una coppia di labbra, oppure anche una fetta di cocomero. Per una divertente decorazione, potrete dipingere una banana su una scarpa ed una scimmia sull'altra.

35

A questo punto potrete versare i diversi colori di vernice dentro a contenitori separati. Usate un pennello piccolo per applicare il primo colore. In seguito sciacquatelo in modo accurato, poi applicate il secondo colore. Rifate l'operazione finché non avrete finito il lavoro. Infine lasciate asciugare la vernice per alcune ore, prima di indossare le vostre "nuove" scarpe.

Continua la lettura
45

Altro metodo per decorare le scarpe di velluto potrebbe essere quello di usare gli strass ed i glitter. Comprate una colla a spray ed una confezioni di glitter, potrete anche prendere bottoni ma anche oggetti piccolini che poi si possono incollare facilmente alle scarpe. Prendete le scarpe e copritele interamente con i glitter, poi realizzate una linea di brillantini subito sopra le suole delle scarpe. Ora create una base che sia punteggiata di strass, poi fate un disegno coi brillantini, per esempio una stella o un cuore. Per i disegni più difficili potrete usare un pennello, facendo in modo di mettere la colla un po' per volta. Per mettere gli strass dovrete premere sulla superficie della scarpa. Dovrete attendere un paio di ore circa prima di indossare le scarpe.

55

Potrete decorare anche le vostre scarpe con dei particolari laccetti, ad esempio con disegni tie- dye, a pois, fluorescenti, fosforescenti. Usate dello spago o del nastro per creare dei lacci decorativi. Se le scarpe hanno lacci semplici e bianchi, potrete decorarli aggiungendo brillantini, strass oppure usando della vernice colorata. Per mettere delle decorazioni più grandi, vi consigliamo di usare la colla a caldo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come riconoscere il materiale di cui sono fatte le scarpe

Altri Hobby

Come pulire le scarpe in vernice

Altri Hobby

Come fare un paio di orecchini con la tecnica del soutache

Altri Hobby

Come personalizzare un paio di auricolari

Altri Hobby

Come tingere le scarpe di tela

Altri Hobby

Come pulire le scarpe di cuoio

Altri Hobby

Come rendere le tue scarpe impermeabili

Altri Hobby

Come costruire un paio di trampoli