Come decorare un paio di vecchi jeans

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Vestirsi all'ultima moda è una passione che accomuna moltissime ragazze. Ma questo vuol dire anche spendere molti soldi che spesso non ci sono. Diventa così necessario arrangiarsi con ciò che si ha e ridare vita e vigore a vecchi vestiti ormai in disuso, come ad esempio un vecchio paio di jeans. Per riciclare dei vecchi jeans, serve pochissimo materiale e molta creatività. Esistono infatti diverse tecniche per decorare i jeans come ad esempio le tinture, borchie, bottoni, paillettes e spille da balia. Inoltre, si possono sfruttare anche candeggina, toppe, rasoi e colori per stoffa. In questa guida vedremo infatti come decorare un paio di vecchi jeans, dando dei consigli pratici e facilmente applicabili.

24

Effetto slavato

Per creare un effetto slavato nei vostri jeans, vi basterà sfruttare della candeggina (questa tecnica dona il meglio se applicata su jeans blu o azzurri). Prendete della candeggina e, tramite l'utilizzo di uno spruzzino riempito di candeggina. Spruzzate con moderazione la candeggina sui vostri jeans nei punti in cui desiderate che essi vengano schiariti. Se invece desiderate ottenere un effetto molto slavato e casuale appallottolate i vostri jeans, legateli con diversi elastici, e versate poca candeggina sugli stessi. Lasciate agire dai 10 ai 20 minuti (a seconda del risultato che desiderate ottenere e lavate in lavatrice.

34

Effetto rock

Per avere dei jeans dall'aspetto decisamente rock potrete applicare delle borchie e creare dei tagli all'interno degli stessi. Per aprire un foro ad altezza ginocchia sui vostri jeans eseguite un taglio a forma di T o di L. Procedete quindi a sfilacciare i vostri jeans passando un rasoio sulle estremità tagliate. Inoltre se desiderate creare un look molto particolare eseguite dei piccoli tagli nel jeans e richiudeteli mettendo delle spille da balia. Per mettere delle borchie ai vostri jeans, vi servirà una borchiatrice.

Continua la lettura
44

Effetto colorato

Infine, se desiderate decorare i vostri jeans con del colore, potrete tingere gli stessi oppure sfruttare delle tempere o dei pennarelli per tessuti. Questi colori per tessuti possono essere acquistati in qualsiasi merceria o negozio di hobbistica e vi consentiranno di decorare i vostri jeans liberamente, senza rovinarsi anche nei lavaggi in lavatrice.
Come potete vedere, ridare vita ad un vecchio paio di jeans non è così difficile, basterà infatti seguire le istruzioni di questa guida per fare tutto al meglio ed ottenere degli ottimi risultati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un porta-tutto con dei vecchi jeans

Bricolage

Come decorare vecchi mobili

Bricolage

Come decorare vecchi oggetti con il decoupage

Bricolage

Come fare un pannello portaoggetti in jeans

Bricolage

Come rivestire un block notes con il tessuto jeans

Bricolage

Come Fare Una Sedia Di Jeans

Bricolage

Come riutilizzare i vecchi calzini

Bricolage

Idee creative per riciclare i jeans