Come Decorare Un Pensile

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questa guida si cercherà di eseguire un lavoretto fai da te sul come poter decorare un pensile, nella maniera più semplice e veloce possibile. Non sai come decorare un pensile? Hai bisogno di qualche consiglio per restaurare i mobili di casa o creare magari un bellissimo pensile stellato, con le tue mani? Niente di più semplice e veloce. In questa guida ti mostrerò come realizzare e decorare un pensile in stile stellato, senza dover utilizzare obbligatoriamente grossi materiali. Il pensile in questione è davvero grazioso e perfetto per uno stile personale o per la cameretta dei propri figli. Il lavoro da svolgere non è complicato, può essere messo in pratica da tutti e anche se il vostro pensile dovesse mostrare un aspetto brutto e vissuto, non preoccupatevi, basterà restaurarlo al fine di ottenere un oggetto comodo, bello ed elegante. A fine guida ti renderai conto quanto sia semplice ed al contempo splendido lavorare il legno. Ricordo che per concludere l'opera e realizzare il vostro pensile stellato sarà sufficiente un solo pomeriggio di lavoro. Buona lettura e buon divertimento.

27

Occorrente

  • armadietto in legno - pensile
  • pittura a emulsione nei colori verde oliva, bianco, vermiglio
  • pennelli
  • cutter
  • spugna da cucina
  • colla vinilica
  • smalto opaco trasparente
  • canovaccio da cucina
  • panno morbido
37

Innanzitutto, sappi che per realizzare questo pensile dovrai dipingerlo, decorarlo a stampo, ed infine dipingerlo nuovamente. Il progetto si concluderà con una mano di smalto antichizzato per rifinirlo e una mano di cera (se volete) con un panno morbido. Inizia dipingendo il mobiletto con una mano di pittura verde oliva e una volta completato aspetta circa 5/6 ore che la vernice si asciughi. Nel frattempo cerca di ricavare da una spugna una stella, usando il taglierino; per farlo potrai seguire l'esempio dell'immagine.

47

Continua la lettura
57

Per completare la tua opera cerca di miscelare due terzi di pittura color vermiglio e un terzo di colla vinilica, poi stendi la miscela realizzata sul mobiletto. Termina con una mano di smalto trasparente antichizzato e ripulisci le stelle con un canovaccio da cucina. Come puoi vedere il seguente stile decorativo è davvero molto semplice e in questo modo avrai la possibilità di trasformare altri mobili utilizzando sempre la stessa tecnica. Finisci il lavoro passando una mano di cera e poi pulisci il tutto con un panno morbido. Non resta che utilizzare ed appendere il pensile nuovo ed originale, nell'appartamento, in maniera tale da poterlo esibire ad amici e parenti che apprezzeranno molto il lavoretto fai da te. Buona lettura.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Proteggi il tuo piano da lavoro in modo da non macchiarlo.
  • Fai sempre asciugare la vernice prima di passare alla fase successiva del lavoro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come appendere un pensile su una parete in cartongesso

Casa

Come decorare i termosifoni

Casa

Come decorare casa con gli stencil

Casa

Come decorare un tavolo in formica

Casa

Come decorare una finestra con una cascata floreale

Casa

10 idee per decorare col legno la tua casa

Casa

Come Decorare Lo Sportello Di Un Armadietto In Disuso

Casa

Come decorare la casa per un battesimo