Come decorare un piatto natalizio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il Natale è una delle festività più apprezzata da grandi e bambini. Le case vengono decorate, l'ambiente diventa più caldo ed accogliente. Durante il pranzo o la cena nel giorno di Natale, per stupire i nostri ospiti, possiamo decorare la nostra tavola in modo speciale, aggiungendo, candele, stelle di Natale che creeranno una magica atmosfera. Di seguito vi daremo dei suggerimenti su come decorare al meglio un piatto natalizio.

27

Occorrente

  • piatti in ceramica o in vetro
  • pennarelli in ceramica
  • carta da découpage
  • colla da découpage e forbicine
  • colla vinilica
  • glitter
  • protettivo trasparente
37

Per iniziare

Per decorare un piatto di Natale, di colore bianco e rosso, possiamo usare dei pennarelli apposta, adatti per la ceramica. Tali pennelli ci permetteranno di creare delle decorazioni graziose, sul bordo esterno del nostro piatto di Natale. Prima di iniziare la nostra decorazione, occorre agitare leggermente il nostro pennarello, facendo in modo che il colore si possa unire in modo preciso con i glitter interni. Una volta fatto ciò, possiamo iniziare con la decorazione. Prima di iniziare la decorazione sul nostro piatto, è consigliabile, fare delle prove su un foglio di carta, in modo da verificare che il pennello funzioni correttamente. Ora, possiamo disegnare sul bordo del piatto un semplice albero di Natale, oppure delle stelle e possiamo lasciare asciugare per circa 30 minuti. Una volta fatto ciò possiamo mettere un po' di trasparente protettivo.

47

La decorazione

Per decorare un piatto di Natale trasparente, possiamo usare la tecnica del découpage. Realizzare questa tecnica è abbastanza semplice. Prima di tutto, capovolgiamo il piatto al contrario. Poi dobbiamo ritagliare l'immagine che vogliamo incollare sul nostro piatto con maggior accuratezza, togliendo tutti i bordi esterni. A questo punto, è possibile stendere uno strato di colla per découpage sul piatto, poi, possiamo applicare poi il disegno. Possiamo stendere nuovamente della colla sul disegno seguendo una pressione leggera col pennarello, in modo da eliminare eventuali bolle d'aria. Aspettiamo circa 30 minuti, in modo che la colla si possa asciugare, poi possiamo stendere il protettivo trasparente.

Continua la lettura
57

Altri metodi

Per la creazione di una decorazione su un piatto di Natale trasparente usa e getta, dobbiamo soltanto fare una tecnica molto simile a quella del découpage. Capovolgiamo il nostro piatto ed incolliamo una figura sul retro, a nostro piacimento. In tal caso, possiamo usare la colla vinilica e poi possiamo incollare anche una scritta col nome del commensale a cui andrà poi la pietanza, con gli auguri relativi di buon Natale. Per fissare la decorazione, sul retro del piatto, possiamo stendere una nuova passata di colla vinilica. Per arricchire ancora di più le nostre decorazioni, possiamo spargere anche dei glitter nel secondo strato di colla vinilica. Una volta fatto ciò, possiamo far asciugare il tutto per 30 minuti. Abbiamo visto che decorare un piatto di Natale non è difficile, basta soltanto un po' di pazienza e creatività.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se desiderate utilizzare il vostro miglior servizio create delle decorazioni con salse o con formine e zucchero a velo, liberando la vostra fantasia il risultato sarà assicurato
  • Eseguire ogni passaggio con precisione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un copricalorifero natalizio in feltro

Altri Hobby

Come realizzare un porta cioccolatini natalizio

Altri Hobby

Come fare un portapane natalizio con il feltro

Altri Hobby

Come comporre un cestino natalizio

Altri Hobby

Come fare un centro tavola natalizio con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare un bavaglino natalizio

Altri Hobby

Come creare un tappeto natalizio

Altri Hobby

Come realizzare un sacco natalizio