Come decorare un piatto natalizio con un disegno a stella di natale

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutarvi a capire in che modo poter decorare un piatto natalizio, grazie all'aiuto di un disegno a stella di Natale. Realizzeremo il tutto, con il metodo del fai da te, che ci permetterà di utilizzare le nostre mani e di mettere in pratica la nostra fantasia e voglia di fare. Se vogliamo rendere la nostra tavola di Natale, davvero unica ed anche originale e fare tutto con le nostre mani, ecco una guida, semplice e veloce, che ci spiegherà come fare. Questo piatto è di certo ideale da utilizzare sia come centrotavola, sia come base per i piatti di portata. La cosa più importante è avere tanta fantasia e pazienza. Pronti per iniziare? Buon lavoro!

25

Occorrente

  • piatto di legno
  • colori acrilici
  • carta carbone
  • carta velina
35

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di prendere le misure del piatto da realizzare e fare una bozza del disegno, di una stella di natale, anche in base alle misure che abbiamo preso. A questo punto, dopo che avremo fatto ciò, dobbiamo prendere la carta velina ed appoggiarla sul disegno, che abbiamo realizzato. Ora dobbiamo ricalcare i contorni con l'uso di una matita. Cerchiamo di essere molto precisi ed accurati, in particolare in questa fase, perché realizzeremo in questo modo, l'immagine che si andrà a colorare al centro del nostro piatto natalizio.

45

Prendiamo ora la carta carbone ed appoggiamola sul piatto da utilizzare, cercando di mettere la parte copiativa, rivolta verso il basso. A questo punto possiamo mettere sopra la carta velina che ha il disegno, e procediamo pure a ricalcare per bene, con l'uso di una matita molto appuntita o anche con l'utilizzo di una penna a sfera. Proprio come prima, anche qui dobbiamo cercare di essere molto accurati e di non creare delle sbavature.
Togliamo ora la carta carbone e controlliamo che il tutto sia perfetto e di essere soddisfatti del risultato.

Continua la lettura
55

Per finire il nostro lavoro dobbiamo prendere i colori acrilici e procedere a colorare le varie parti del fiore, con le foglie comprese. Per dare un effetto ancora più naturale al nostro piatto di Natale, possiamo anche utilizzare diverse tonalità, dello stesso colore, in modo da poter creare un gioco, molto divertente ed originale, di ombre. Lasciamo asciugare i colori e ripassiamo il disegno con dei colori, che devono essere metallizzati delle stesse tonalità di quelli che abbiamo utilizzato precedentemente. Dipingiamo anche il bordo del piatto, con un colore che sceglieremo da soli, ma che dovrà essere in tono con il disegno. Una volta che il colore sarà asciutto, possiamo passare una mano di lacca trasparente opaca, adatta per fissare meglio i colori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare la stella di Natale

Bricolage

Bricolage

Come realizzare una stella di Natale di carta crespa

Bricolage

Come preparare una stella di natale con il feltro

Bricolage

Bricolage

Come confezionare una Stella di Natale

Bricolage

Come realizzare una stella di natale con materiali cartacei

Bricolage

Come Creare La Stella Di Natale Con La Carta