Come decorare un piccolo vaso con il fimo colorato

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un coloratissimo e decorativo vaso, fatto con pasta fimo colorata, si può facilmente creare, procurandosi i materiali occorrenti, e rivestendo un comune vaso di vetro, in modo creativo e originale. Si tratta di un modo pratico e creativo, di ottenere un piccolo vaso decorativo in pasta fimo, con cui abbellire un angolo della vostra casa. Naturalmente, svolgendo voi stessi questa particolare operazione di bricolage avrai la reale opportunità di apprendere tecniche estremamente utili oltre ad avere anche la possibilità di risparmiare grosse somme di denaro poiche non avrai in tal modo bisogno di recarti in un apposito negozio per acquistare un prodotto di questo tipo. Tutto ciò, non dovrebbe essere in alcun modo trascurato soprattutto a causa della grave crisi economica che mette in difficoltà ancora oggi moltissime famiglie. Continua, dunque, a leggere questa inportante guida per comprendere in maniera relativamente semplice e rapida come decorare un piccolo vaso con il fimo colorato.

25

Occorrente

  • Vaso di vetro
  • pasta fimo di vari colori
  • rullo in teflon
  • forno
  • cutter
  • taglierino
  • vernice lucida
  • alcool
  • panno
  • acqua
35

Per cominciare a realizzare il tuo vaso con decori con il fimo colorato, devi innanzitutto prendere un vaso in vetro, dalla superficie ben liscia, e pulirlo accuratamente utilizzabdo dell’alcool oppure dell’acqua, infine asciugalo perfettamente con un panno pulito. Una volta aver sgrassato accuratamente il tuo supporto di vetro, realizza il tuo decoro in pasta fimo, di colori diversi e di tonalità armoniche tra loro. A tale scopo, prendi esattamente dei pezzi di pasta fimo, tagliali con un cutter, di tre oppure quattro tonalità diverse, e realizza con tali pezzi di pasta modellabile, dei piccoli rotolini di pasta fimo di circa 4/5 mm di spessore, modellandoli con il palmo delle mani sopra un piano di lavoro.

45

Dopo aver creato tanti sottili rotolini di fimo colorato, rivestili con estrema cura, con delle lastre di pasta fimo di un colore a tua scelta, di un colore più chiaro sarebbe meglio. Dopodiché, ricopri precisamente la parte superiore ed inferiore del tuo vaso di vetro, con un sottile strato di fimo bianco oppure colorato, a tuo gusto, così da realizzare eleganti rifiniture in tinta col decoro in fimo. Nel frattempo, taglia con l’aiuto di un cutter o taglierino, delle striscioline di pasta fimo colorate, di circa 2/3 mm di spessore, e disponile in modo ordinato sopra un ripiano di vetro.

Continua la lettura
55

Per completare, dopo aver dato vita ad una sorta di lastra di strisce di fimo, devi semplicemente appiattire bene le strisce di pasta colorata, usando un rullo in teflon, un mattarello o un oggetto simile, e dargli la forma da te desiderata. Quindi dopo aver creato il rivestimento decorativo in pasta fimo per il tuo vaso di vetro, devi ricoprire con tale pasta fimo colorata, tutta la superficie del tuo vaso, in modo fantasioso e originale, e dopo di ciò mettilo in forno per la cottura. Trascorso il tempo necessario per la cottura, esci il tuo vaso con originali decori in fimo, e fai raffreddare del tutto. Per terminare, stendi su tutta la superficie del tuo vaso decorativo, con un pennello piatto, una o due mani di vernice lucida o in alternativa passa dello spray lucido protettivo, e fai asciugare nuovamente. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come decorare un vaso con la stoffa

Altri Hobby

Come fare un gattino con il fimo

Altri Hobby

Come fare un segnaposto in fimo a forma di muffin

Altri Hobby

Come realizzare un coniglio in fimo

Altri Hobby

Come fare una cane millefiori in fimo

Altri Hobby

Come fare un gufo con il fimo

Altri Hobby

Realizzare segnaposto in fimo

Altri Hobby

Come creare una cornice in fimo