Come decorare un portachiavi di legno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I portachiavi in legno sono molto leggeri, semplici e maneggevoli da usare, questo fa si che siano molto diffusi e facilmente reperibili. Per renderli unici e personalizzati è inoltre possibile abbellirli e ritoccarli in diversi modi! Ecco quindi una serie di consigli che vi chiariranno le idee su come decorare un portachiavi di legno.

27

Se il vostro portachiavi ha una forma piatta, potete considerare l'idea di dipingerlo e poi applicare degli strass colorati sul contorno, alle estremità o in un determinato punto a vostra scelta. I colori acrilici sono ideali per tutto ciò che ha una superficie legnosa, verificate la coprenza del colore applicandone più strati se necessario e applicate gli strass solo una volta completamente asciutto.

37

Un'idea che può dare vita a risultati straordinari è senza dubbio il decoupage. Si sa infatti che il legno sposa benissimo tutto ciò che è un po' "vintage" e il decoupage è l'ideale per conferire un effetto "vintage" al vostro portachiavi. Assicuratevi di scegliere con cura il materiale da utilizzare, i fogli di carta stampata che preferite, colla vinilica e vernice opaca all'acqua. Considerate quindi fogli di carta di giornale, riviste, spartiti musicali o vecchie banconote. Eseguite sempre più passate di colla vinilica sopra e sotto i fogli di carta e verniciate il tutto una volta completata l'operazione. Il vostro portachiavi non potrebbe essere più vintage di cosi!

Continua la lettura
47

Considerate sempre tutti i materiali che potrebbero funzionare bene con il vostro portachiavi. Non dimenticate mai inoltre che l'applicazione di paillettes, perline, bottoni, strass e brillantini di varie forme e colori non potrà che impreziosire ulteriormente la vostra creazione conferendogli un tocco glamour adatto a tutte le età.

57

Non avete ancora trovato un'idea che vi stimoli a decorare un portachiavi in legno? Considerate anche diversi tipi di stoffa, o di utilizzare diversi tipi di smalto per tingere il portachiavi del colore che più vi aggrada. Se poi ha una forma davvero semplice potete considerare di disegnarlo e dipingerlo o di inciderlo.

67

Considerate anche l'idea di rivestirlo con sottili fogli di similoro, tutto o solo una parte, sicuramente ciò darà al vostro portachiavi un'ulteriore tocco di eleganza e raffinatezza. Ricordatevi sempre, quando utilizzate questo materiale, di passare una vernice protettiva.

77

Ecco quindi una piccola raccolta di spunti utili per ritoccare e decorare un potachiavi in legno o in generale qualsiasi oggetto di legno. Ricorda sempre di sbizzarrirti e trovare il metodo che più ti piace per fare le tue decorazioni! Buon fai da te.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare uno sgabello di legno

Bricolage

Bricolage

Come decorare un mestolo di legno

Bricolage

Come creare un portachiavi con lo spago

Bricolage

Come decorare le uova di legno

Bricolage

Come decorare oggetti in legno con decoupage

Bricolage

Come Decorare Un Bauletto Di Legno Con Effetto Finto Cuoio

Bricolage

Come decorare un attaccapanni in legno