Come Decorare Un Portaspezie Di Legno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

All'interno della presente guida andremo a occuparci di decorazioni e, nello specifico caso, andremo a spiegarvi, passo dopo passo, Come Decorare Un Portaspezie Di Legno.
Spesso, nelle nostre cucine, è solito trovare tante boccettine o piccoli sacchetti scarsi, soprattutto quelle delle spezie. Di certo, sarebbe molto meglio se queste fossero tutte sistemate in un unico contenitore, come ad esempio un pratico portaspezie.

27

Occorrente

  • portaspezie di legno
  • vernice all'acqua satinata
  • pennelli
  • colori acrilici avorio e verde
  • forbici
  • colla
  • immagini da stampare con ortaggi
37

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo d'introduzione della nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come Decorare Un Portaspezie Di Legno. Non perdiamo assolutamente del tempo prezioso e cominciamo immediatamente le nostre argomentazioni a riguardo.
Innanzitutto, per prima cosa sarà necessario togliere il cassettino dal portaspezie, per poi versare in un piattino, il colore acrilico avorio. Questo dovrà poi essere diluito abbondantemente con l'acqua in modo da risultare molto tenue, quasi acquerellato. Ora con un pennello sarà necessario stendere una mano su tutta la superficie, per poi far asciugare il tutto. Infatti in questa maniera, le venature del legno saranno messe in evidenza.

47

Ora con le forbici, si potrà procedere con il ritagliare delle strisce a quadretti in misura dei bordi del portaspezie e tutti gli ortaggi, tranne i pomodori. Quindi, continuiamo con l'inumidire i ritagli.
A questo punto, con il pennello, si dovrà stendere la colla prima sui bordi del portaspezie, poi sul retro delle strisce a quadretti. Dunque dopo aver applicato ciò, possiamo farla asciugare. Allo stesso modo, sarà importante decorare il portaspezie, disponendo gli ortaggi in modo da creare una composizione allegra.

Continua la lettura
57

Per prima cosa, si dovranno incollare le immagini più grandi, poi in primo piano quelle più piccole, sovrapponendole appena alle precedenti. Una volta asciutto, si potrà procedere con lo stendere una mano di colla su tutta la superficie.
Quando si avrà eseguito anche questa operazione, sempre utilizzando il pennello e il colore acrilico verde, si dovrà dipingere la superficie interna e i tre lati interni del cassettino. Solo successivamente, si dovrà stendere una mano di colore avorio diluito sul lato esterno. A questo punto, con un altro pennello e il colore acrilico verde, possiamo dipingere delle scritte nello spazio fra i ritagli, utilizzando una grafia morbida e sinuosa, cercando di far asciugare bene.

67

Ora con lo stesso procedimento, sarà doveroso decorare anche il lato esterno del cassettino, formando con le strisce a quadretti una cornice all'interno della quale potremo incollare i ritagli. Quindi con il pennello e il colore acrilico verde, procediamo con il dipingere. Adesso, con un nuovo pennello, si potrà passare a stendere sulla superficie del portaspezie una mano di vernice finale satinata all'acqua, per poi far asciugare e ripassare con una seconda mano. A questo punto il nostro portaspezie è finalmente completo e pronto all'utilizzo.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli che possano fornirvi delle informazioni interessanti da abbinare a quelle che avete appena appreso leggendovi i quattro passi della nostra guida. A tal fine, eccovi un link davvero utile: http://www.tuttoperdecoupage.com/portaspezie-legno-stamperia-p-1058.html.
Spero che questa guida su Come Decorare Un Portaspezie Di Legno possa esservi stata utile.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usa ritagli e colori che più ti piacciono e si addicono alla tua cucina.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come montare un portaspezie

Casa

Come realizzare bustine di juta portaspezie

Casa

Come creare un porta spezie calamitato

Bricolage

Come riciclare in modo creativo le lampadine

Casa

5 modi di usare i barattoli per addobbare casa

Bricolage

Come decorare i tappi dei barattoli

Bricolage

Come Realizzare Dei Quadretti Con Foglie Di Carta

Bricolage

Come Decorare Un Elenco Del Telefono