Come decorare un pupazzo di neve

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Fare un pupazzo di neve è uno dei giochi invernali più popolari e divertenti del mondo. Naturalmente, l'unico limite è l’immaginazione, ma è possibile utilizzare i seguenti suggerimenti per decorare la vostra creatura nel modo più originale e stravagante possibile. Il problema sorge nel momento in cui bisogna decorarlo, ed è qui che la vostra fantasia e le idee più bizzarre prendono vita. Ora vediamo come decorare un pupazzo di neve.

28

Occorrente

  • Sciarpa, Cappello, Rami, Bottoni, Carota, Guanti, Pietre o carbone
38

Un cappello. Per nascondere la testa a forma di uovo del vostro pupazzo, avrete bisogno di un qualche tipo di cappello. Ispezionate l’intera casa alla ricerca di vecchi vasi di fiori, pentole, bidoni o un qualsiasi cappello di lana. In questo modo si prendono due piccioni con un fava: vi divertite decorando la vostra opera nel modo che voi preferite e gettate via la roba inutilizzata.

48

Aggiungete gli occhi. Questa è probabilmente la parte più facile. Potete utilizzare piccole pietre, monete, bottoni, pezzi di carbone dal vostro barbecue e perfino le uova. L'unico requisito che è necessario tenere a mente, sono la grandezza degli occhi, i quali devono corrispondere in termini di dimensione e colore. Ad esempio, se volete fare un pupazzo di neve dagli occhi blu potete prendere dei mirtilli, se invece volete che siano di un colore verde prenderete delle olive.

Continua la lettura
58

La bocca. Una fila di piccole pietre, bottoni, ciottoli o carbone potranno essere adoperati per creare la bocca. Per rendere il vostro pupazzo di neve un po’ più allegro e sorridente, disegnate una bocca con un sorriso smagliante utilizzando un pennello e un colorante alimentare oppure la liquirizia rossa.

68

Il naso. Come nei pupazzi di neve tradizionali il naso può essere creato utilizzando una carota. In ogni caso sentitevi liberi di adoperare qualsiasi cosa come un cetriolo, una pigna o anche una scatola di fiammiferi per farlo somigliare ad un robot. Una seconda opzione è quella di acquistare tutto il necessario presso un negozio specializzato o su internet a prezzi relativamente bassi.

78

La sciarpa. Anche in questo caso, controllate il contenuto dell’armadio alla ricerca di una vecchia sciarpa o un foulard di un colore acceso. In alternativa, cercate un qualsiasi altro capo di abbigliamento che può essere legato intorno al collo per imitare una sciarpa. Per completare l'opera aggiungete dei bottoni alla pancia del pupazzo per fare il cappotto.

88

Le braccia. Per fare le braccia cercate nel vostro giardino o per strada alcuni rametti lunghi circa 20 o 30 cm e inseriteli ai lati del pupazzo facendo poca pressione per non rischiare di rovinare tutto. È possibile impiegare qualsiasi cosa dai rami ai manici di scopa, basta cercare nel garage o nel ripostiglio di casa. Successivamente prendete dei guanti e fissateli alle estremità dei ramoscelli per creare le mani.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare il pupazzo di neve Olaf

Altri Hobby

Come fare un pupazzo di neve con la tecnica del quilling

Altri Hobby

Altri Hobby

Come fare un pupazzo di neve con i tappi di sughero

Altri Hobby

Altri Hobby

Come creare un pupazzo di neve a tante facce

Altri Hobby

Come realizzare un barattolo pupazzo di neve

Altri Hobby

Come fare pupazzi di neve in legno