Come decorare un t-shirt bianca

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quanti di noi hanno almeno una t-shirt bianca nel proprio armadio che però non indossiamo più perché la riteniamo troppo 'noiosa' e monotona? Se avete una vena artistica di seguito troverete qualche idea per sbizzarrire la vostra fantasia e mettervi alla prova trasformando la vostra maglietta bianca in un indumento che rappresenterà al meglio la personalità di chi la indosserà. Scopriamo insieme gli strumenti necessari ed i procedimenti su come decorare una t-shirt bianca.

27

Occorrente

  • pennarelli per tessuto
  • ago, filo di cotone bianco, perline e/o pizzo
  • fogli per stampare sul tessuto, stampante e ferro da stiro
37

Pennarelli per tessuto

Un ottimo strumento che vi consente di decorare la vostra T-shirt bianca preferita in pochissimo tempo sono i pennarelli per colorare il tessuto. Questi ultimi possono essere acquistati in supermercati ben forniti, in merceria o in negozi specializzati in svariate colorazioni. Essenzialmente i pennarelli per tessuto sono molto semplici da utilizzare. Non vi basterà far altro che inserire un giornale o un cartoncino all'interno della maglia e creare una decorazione, un disegno o una scritta. Inserendo il giornale o il cartoncino nella maglia potrete evitare che il colore passi da un lato all'altro. Quando sarete soddisfatti della decorazione, lasciate asciugare completamente il colore (almeno 12 ore) e poi indossate la maglietta. Seguite i suggerimenti riportati sulla scatola dei pennarelli per effettuare il lavaggio e non rischiare che il colore schiarisca.

47

Perline e Pizzo

Se pensate ad un disegno più ornamentale potrete sfruttare le idee delle perline: disegnando la linea che vi interessa, usate ago e filo di cotone e vedrete che sarà molto semplice. Se volete potrete utilizzare altri tipi di decori come le paillette o gli strass. Unico accorgimento utile per ottenere un buon risultato è pensare prima a cosa volete decorare e nel caso in cui la vostra ispirazione non sia abbastanza vi consiglio sempre consultare qualche rivista. Se vi piace vestirvi sempre eleganti ma non troppo "pacchiani", un'idea che potrebbe fare sicuramente per voi è quella di decorare i polsini delle maniche o i colletti. Insieme alle perline potrete anche aggiungere delle toppe di pizzo, oppure delle forme ritagliate dal pizzo, per donare un tocco di eleganza in più alla vostra creazione.

Continua la lettura
57

Stampe per t-shirt

In alternativa alle perline e ai pennarelli potrete decorare la vostra maglietta con delle vere e proprie stampe. In cartoleria o in un supermercato ben fornito potrete acquistare dei fogli per stampante per tessuto. Utilizzando il vostro computer potrete creare dei veri e propri progetti o trovare delle immagini di vostro gradimento, stamparli su questi fogli dopo di che appoggiate la vostra T-shirt bianca sull'asse del ferro da stiro e stirate la stampa "tenendo il foglio girato al contrario, ossia nel senso della maglietta". Lavate quindi la maglietta al completo seguendo le istruzioni presenti sulla confezione dei fogli da stampa e indossate la vostra nuova T-shirt personalizzata.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Andate oltre le tecniche che trovate sul web e sbizzarritevi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Realizzare una t-shirt da morto vivente

Altri Hobby

Come decorare una maschera bianca

Altri Hobby

Come ricamare una tovaglia di lino bianca

Altri Hobby

Come realizzare una serigrafia in casa

Altri Hobby

Come decorare con i glitter

Altri Hobby

Come travestirsi da Uomo Lupo

Altri Hobby

Come creare dei bracciali con la stoffa

Altri Hobby

Come decorare un tessuto in juta