Come decorare un tavolino di vetro con i fiori secchi

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Poter produrre qualcosa con le proprie mani dona un senso di soddisfazione veramente impareggiabile. Ad esempio poter produrre qualcosa relativa all'arredamento della nostra casa, non solo rende quest'ultima più elegante, ma rappresenta un'ottima occasione per impiegare in maniera più costruttiva e produttiva il proprio tempo libero. Un elemento di arredamento molto comune a tantissime case è senza ombra di dubbio il tavolino di vetro. Un modo per rendere quest'ultimo più originale ed elegante, sarebbe quello di personalizzarlo con degli ornamenti particolari. In questa guida vedremo, infatti, come decorare un tavolino di vetro con i fiori secchi. Prima di procedere con il lavoro procuratevi tutto il materiale necessario, appositamente indicato nella specifica sezione della guida.

26

Occorrente

  • Fiori secchi, foglie secche, cartoncino colorato, colla.
36

Per dar vita e fantasia al vostro banalissimo tavolino in vetro, i fiori secchi, possono essere davvero l'idea perfetta per donare allegria ed eleganza ad una semplice vetrata. Il procedimento che dovrete seguire per realizzare questo tipo di lavoro è molto semplice e dunque può essere adatto anche a chi non è molto bravo con i lavoretti fai da te. I tavoli che si prestano al meglio ad una decorazione di questo tipo, sono quelli che sono costituiti da una semplicissima base che può essere di qualsiasi materiale e hanno un piano d'appoggio in vetro abbastanza spesso che rende la base lucida e compatta.

46

La prima cosa da fare per iniziare il procedimento, è quella di procurarvi dei fiori secchi. Nei negozi di bricolage o nei negozi specializzati di belle arti, sono in vendita i fiori già essiccati, ma se siete pazienti potrete essiccarli anche da soli in casa. Mettete dei fiorellini appena raccolti in mezzo a un quaderno o in mezzo a un libro e lasciate passare un paio di giorni. In questo modo, il fiore seccherà e nello stesso tempo si appiattirà e sarà perfetto per creare delle decorazioni.

Continua la lettura
56

Togliete la lastra di vetro dal tavolo e ritagliate un cartoncino del colore che preferite della stessa sagoma del tavolo. Questo cartoncino, sarà la base colorata della vostra composizione di fiori secchi. Cominciate a disporre le foglie nella maniera che più vi ispira e create una sorta di disegno con tutti i vostri fiorellini secchi. Ponete un sottile strato di colla sotto ogni fiorellino e incollatelo sul cartoncino formando il vostro disegno. Lasciate asciugare la colla prima di riporre il vetro sul tavolo, rimettete il vetro e la vostra splendida composizione creata con le vostre mani sarà pronta.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Aspettate che la colla si asciughi prima di rimettere il vetro sul tavolo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come usare il fissante per fiori secchi

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con i fiori secchi

Altri Hobby

Come fare un lampadario con i fiori secchi

Altri Hobby

Come decorare una damigiana di vetro

Altri Hobby

Come fare delle composizioni con i fiori secchi

Altri Hobby

Come decorare un tavolino con sassi e conchiglie

Altri Hobby

Come decorare una cornice con i fiori di carta

Altri Hobby

Come decorare un paralume con il vetro colorato