Come decorare un vasetto di omogeneizzato con i colori a lacca

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Vi state chiedendo come decorare un vasetto di omogeneizzato con i colori a lacca (anche vasetti di spezie e sugo)? Oggi vi mostro un tutorial semplice e veloce.. Sono molteplici gli utilizzi che potete attribuirgli una volta finito, ad esempio potete tenerlo in cameretta come porta gioielli, come portamatite, porta pennelli e perché no come vaso per i fiori. Personalmente sono molto soddisfatta del risultato ottenuto, mi ci sono divertita un sacco a realizzarlo! Voi ovviamente potete cambiarci il colore, la faccina, insomma io vi propongo la versione basilare, sta a voi interpretare e trasformare questo carinissimo oggetto!

26

Occorrente

  • -Vasetto-bomboletta di Smalto acrilico- protettore trasparente acrilico- scolorina- tempere/acrilici- nastro in raso
36

Iniziamo prima di tutto con il rimuovere l'eventuale adesivo posto sul vasetto, il mio consiglio è di inumidirlo con dell'acqua calda così vi risulterà estremamente più semplice eliminarlo. Una volta che il vasetto sarà pulito ed asciutto possiamo divertirci a colorarlo! Rivestiamo quindi il nostro piano da lavoro con della carta di giornale, muniamoci di guanti e lacchiamo interamente il vasetto con il colore scelto, prestate particolare attenzione al fondo e stendete il colore il modo uniforme, per cui non avvicinatevi troppo e restate distanti almeno 15 cm. Lasciate asciugare per 20 minuti all'aria aperta.

46

Quando il colore vi risulterà abbastanza opaco significa che è completamente asciutto, di solito io fisso il colore con del protettore trasparente acrilico per essere più sicura che il colore aderisca perfettamente alla superficie, poi lascio asciugare per qualche minuto. Una volta pronto passiamo a decorarlo con una graziosissima faccina utilizzando la scolorina: realizziamo gli occhietti, la bocca e baffi. Per quanto riguarda il naso utilizziamo invece dell' acrilico rosso e con un pennellino disegniamo un cuore.

Continua la lettura
56

Passiamoci ancora una volta il protettore e lasciamo asciugare! Infine avvolgiamo la parte superiore con del nastro e realizziamo un fiocco. Il vasetto è finalmente pronto! Come già vi ho detto potete sbizzarrirvi con i colori e le faccine a contrasto, potete realizzarne più di uno dello stesso colore e cambiarci solo le faccine o viceversa, insomma personalizzateli come meglio credete! Gli strumenti che vi ho proposto sono definitivamente approvati e mantengono molto bene la presa del colore. Spero che questa guida vi sia stata utile e mi raccomando riciclate sempre tutto quel che potete perché oltre a divertirvi vengono fuori delle creazioni uniche ed utili!

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come creare un vasetto di terracotta

Bricolage

Come Decorare Un Portafrutta Di Ceramica Con I Colori A Rilievo

Bricolage

Come realizzare un vasetto aromatico con menta e sassi

Bricolage

Come Decorare Un Dispenser Porta Sapone Con I Colori Acrilici

Bricolage

Come trasformare un vasetto di marmellata in un finto acquario

Bricolage

Come Realizzare Un Vasetto Per I Fiori Con Le Noci Di Cocco

Bricolage

Come decorare un cachepot con i colori ad alcool e la foglia oro