Come decorare un vaso cilindrico con corteccia di betulla e gladioli

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Molto spesso quando siamo pervasi dalla noia, potremmo anche prendere in considerazione l'idea di poter realizzare qualcosa con le nostre mani, così da dare un senso al proprio tempo libero. Esistono tantissime tipologie di lavori che possiamo eseguire, come ad esempio quelli che ci permettono di ottenere delle decorazioni e degli ornamenti per la nostra abitazione, utilizzando magari dei fiori. Avremo quindi l'opportunità di abbellire la nostra casa magari dando libero sfogo alla nostra fantasia e alla nostra vena creativa. Vediamo quindi, attraverso una serie di passi e operazioni semplici, come poter decorare un vaso cilindrico semplicemente con corteccia di betulla e gladioli.

24

Cercare in un bosco un pezzo di corteccia di betulla. Per trovarlo ci vuole un po' di fortuna. La nostra presenza lì, non deve essere distruttiva. Secondariamente, solo una betulla caduta da diverso tempo può offrire una porzione di corteccia interessante.
A seconda delle dimensioni del contenitore scelto, tagliare un rettangolo del materiale trovato, sufficiente a ricoprirlo interamente. I più pigri e gli sfortunati nella ricerca possono rivestire con carta di riso lavorata a mano ma l'effetto sarà ovviamente di un altra tipologia.

34

Con la rafia verde, acquistata o raccolta in giro, fate una treccia lunga per stringere la corteccia al contenitore ed eseguire un piccolo nodo di chiusura. Riempire il vaso di acqua e infilare i gladioli recisi e qualche rametto trovato nel bosco. Nei negozi di fiori si trova facilmente il nocciolo contorto, diventato recentemente di moda.

Continua la lettura
44

Si può immaginare una composizione più o meno grande: tutto dipende da quanto trovato nel bosco. Il vaso dovrà essere di forma cilindrica ma non saranno necessarie altre particolari caratteristiche. Andrà bene se lo avrete acquistato apposta, se riciclate un vasetto di marmellata o un secchio di plastica. Fondamentale risulta invece la pulizia dello stesso, qualsiasi scelta abbiate fatto. Nel primo caso una lavata con acqua e detersivo sarà sufficiente, negli altri, spugnetta morbida, detersivo per i piatti e anche uno spruzzo di anticalcare potranno darvi un effetto lucente e splendente. Asciugate con cura con un panno o uno straccio e siete pronti a fare la vostra opera d'arte. Giunti al termine di questa esaustiva e chiarissima guida vi auguro un sincero buon lavoro per la decorazione del vaso cilindrico con corteccia di betulla e gladioli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare un candeliere con gladioli e agapanti

Bricolage

Bricolage

Come Decorare Un Vaso Con Foglie Autunnali

Bricolage

Come decorare un vaso con la tecnica della doratura

Bricolage

Come decorare un vaso con i rametti

Bricolage

Come decorare un vaso di vetro a decoupage

Bricolage

Come Decorare Un Vaso Di Vetro Con La Tecnica Dell'Acidificazione

Bricolage

Come Usare I Paracolpi Di Gomma Per Decorare Un Vaso Di Vetro