Come Decorare Un Vaso Con Foglie Autunnali

Tramite: O2O 07/12/2014
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Con l'arrivo dell'autunno è bello decorare e rendere più bella ed accogliente la casa con tante creazioni colorate ispirate alla stagione autunnale. Un semplice angolino spoglio e noioso della casa, in un salotto o in corridoio, può trasformarsi in un delizioso angolo autunnale da decorare con piccoli oggetti dei colori caldi dell'autunno. Ad esempio, un'ottima idea potrebbe essere quella di decorare un vecchio vaso monocolore con fregi e decori colorati raffiguranti delle belle e grandi foglie autunnali. Ecco una guida che fa per te se desideri celebrare l'autunno non solo in giardino ma anche dentro casa! Questa semplice e breve guida ti insegnerà come decorare un vaso con delle belle foglie autunnali. Potrai utilizzare il tuo vaso, rinnovato e ridipinto, per sistemare al suo interno una bella pianta autunnale o dei fiori colorati e profumatissimi. Ecco come decorare un vecchio vaso da riciclare o rinnovare con delle foglie autunnali.

26

Occorrente

  • vecchio vaso
  • foglie autunnali
  • filo di rafia
  • colla vinilica
36

Per prima cosa, per decorare il tuo vecchio vaso con delle bellissime foglie autunnali, compra in una merceria oppure in un negozio di forniture per il fai da te ed il bricolage del filo di rafia. Raccogli delle foglie autunnali di tanti colori. Poi prendi il tuo vecchio vaso ed inizia il tuo bel lavoro di decorazione, con il materiale e gli strumenti necessari.

46

Prendi una foglia che sia più larga e più alta di circa 1,5 mm rispetto al vaso e, delicatamente, inizia ad incollarla alla superficie del vaso da decorare. Segui questo procedimento con tutte le altre foglie, fino a rivestire completamente il vaso. Puoi sovrapporre le foglie creando dei giochi di colori stupendi, alternando foglie autunnali rosse a foglie gialle ed aranciate.

Continua la lettura
56

Infine, una volta che avrai ricoperto tutta la superficie del tuo vaso, rifiniscilo e personalizzalo con un doppio giro di rafia che andrai a chiudere con un bel fiocco sulla parte frontale. Ecco fatto, il vaso è pronto a contenere le tue piante autunnali ed i tuoi fiori colorati e potrà finalmente ornare i tuoi balconi o le stanze della tua casa in maniera molto originale ed elegante. Il tuo vaso rinnovato con decorazioni di rafia e foglie autunnali potrà essere raffinato e vivace anche nella tua cucina, come centrotavola per una cena speciale d'autunno, oppure su un tavolino, accanto al telefono. Potrai realizzarne tanti, anche piccoli, per le piantine grasse o per dei fasci di rami secchi, per festeggiare l'autunno con allegria e colore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un centrotavola con foglie autunnali

Bricolage

Come essiccare fiori e foglie in vaso e su graticci

Bricolage

Come decorare una Candela con foglie secche

Bricolage

Come decorare un vaso di vetro a decoupage

Bricolage

Come decorare con le foglie di magnolia

Bricolage

Come decorare un vaso di vetro in stile natalizio

Bricolage

10 ghirlande autunnali fai da te

Bricolage

Come conservare intatto il colore di foglie e fiori per un quadro