DonnaModerna

Come decorare un vaso per la Pasqua

Tramite: O2O 16/07/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

I vasi possono essere utilizzati sia per decorare la casa che come idea regalo. Quando vengono abbelliti con il metodo fai da te possono non essere perfetti. Comunque ogni lavoretto è autentico e quindi risulta originale. Con i vasi si possono realizzare decorazioni pasquali ammiccanti, allegre e variopinte, partendo da teneri fiori primaverili, piante, gusci d'uova e tanto altro. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile decorare un vaso per la Pasqua. Ecco allora di seguito tutte le indicazioni necessarie.

26

Occorrente

  • Tulipani
  • Vasi
  • Sabbia
  • Uova svuotate
  • Argilla
  • Terriccio
  • Carbone di legno
  • Rami
  • Spugna
  • Ago
  • Nastrino
36

Vaso con tulipani

La prima cosa da fare è quella di ripulire i tulipani dal terriccio. Successivamente si devono mettere sotto l'acqua corrente per eliminare i residui di terra. A questo punto si deve formare un cilindro con la carta per proteggere il vaso dallo sporco. Attraverso il cilindro bisogna versare nel vaso la sabbia. Poi, dopo aver appoggiato sulla sabbia i bulbi dei tulipani, bisogna rimuovere con cautela il cilindro di carta. Adesso si deve decorare con i gusci di uova di gallina e di quaglia. Quindi si deve versare dell'acqua nel vaso con cautela; è sufficiente che lo strato inferiore di sabbia risulti umido. Ogni giorno bisogna controllare che il fondo sia umido..

46

Vaso con giardino

All'inizio bisogna mettere uno strato di argilla espansa sul fondo del vaso. Poi, si deve aggiungere un po' di carbone di legno; esso assorbe gli eccessi di umidità. Successivamente va creato uno strato di terriccio per far sviluppare le piante. Ultimato l'habitat si deve procedere all'inserimento delle piantine nel vaso di vetro. Le piantine vanno inserite in piccoli raggruppamenti quasi a formare dei cespugli. In seguito vanno abbellite sistemando artisticamente gli accessori pasquali, preferibilmente uova di gallina vuote. Queste ultime si possono anche colorare. La composizione va tenuta in un luogo illuminato.

Continua la lettura
56

Vaso con rami

Bisogna scegliere un vaso alto abbastanza per evitare che si ribalti quando vengono messi i rami con le decorazioni. Le composizioni di dimensioni importanti vanno messe nei vasi di terracotta, invece per quelle più piccole è opportuno utilizzarne uno in ceramica. Dopo aver inserito nel vaso la spugna da fiorista si devono mettere i rami, uno alla volta. Bisogna realizzare una composizione armoniosa ed allo stesso tempo equilibrata. Successivamente per appendere sui rami le uova di polistirolo bisogna forare le due estremità con un ago. Poi, si deve infilare un nastrino che permette di appendere le uova all'albero.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come riciclare un vaso in ceramica

Casa

Come preparare un cesto regalo per Pasqua

Casa

Come montare un vaso di espansione

Casa

Come pulire il vaso di espansione di una caldaia

Casa

Come decorare un tavolo in formica

Casa

Come Decorare La Ceramica Con La Decalcomania

Casa

Come decorare l'esterno della casa in estate

Casa

Come decorare un vecchio caminetto