Come decorare un velo da sposa con i brillantini

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il velo da sposa è (insieme allo strascico) la parte più romantica e da fiaba di tutto l'abito. Fin da piccole le bambine sognano il momento in cui lo sposo alzerà il velo della sposa e la bacerà per sancire la loro unione. Quindi questo piccolo pezzetto di stoffa che dovrete portare davanti al viso e sopra la vostra acconciatura, non potrà essere semplice e banale. Dovrà essere speciale per rendere quel momento ancora più magico. La scelta del tessuto per questo è fondamentale, ma anche come decorarlo è importante. Quale migliore maniera di farlo, se non con brillantini e strass da sogno? Non è difficile, vediamo insieme come farlo.

26

Occorrente

  • Brillantini e strass, colla speciale, pistola applicatrice, lapis
36

L'altro modo per attaccare i brillantini è più economico, ma anche un po' più complicato. Lo potrete fare tramite una colla speciale che resiste a lavaggi fino ai 40°. Solitamente il tubetto di questo speciale collante è molto fine e agevola il lavoro che altrimenti sarebbe difficoltoso per la precisione. Vi consiglio di tenere a portata di mano anche un po' di acqua per riuscire a togliere immediatamente eventuali piccoli residui che risulterebbero antiestetici. Al termine del procedimento che avrete scelto, non rimarrà altro che verificare il risultato finale. Immaginatevi l'effetto che il vostro lavoro potrà sortire nel momento che vi mostrerete il fatidico giorno!

46

Come prima cosa dovrete valutare che tipo di disegno volete per decorare il vostro velo. Per questo sarà importante prima prestabilire la lunghezza e il tipo di tessuto (se ancora non lo avete realizzato, date un'occhiata a questo utile sito). Fatta la scelta, dovrete scegliere i brillantini e gli strass idonei. Non pensate che sia una decisione facile da prendere! Esistono tantissime forme e tipologie che accontenteranno anche il più esigente dei sarti. Possono variare la grandezza, la sagoma, il grado di brillantezza e la qualità. Quest'ultima è particolarmente importante perché una bassa qualità potrebbe incidere negativamente sul lavoro di incollatura dei brillantini.

Continua la lettura
56

È arrivato il momento di decorare il velo. Se avete in mente un disegno preciso, dovrete utilizzare un lapis per tracciare la linea molto sottile dove i brillantini dovranno posizionarsi. Potrete aiutarvi ovviamente con una sagoma pretagliata. Fatto questo potrete procedere in due modi. Se avrete comprato brillantini e strass termo adesivi dovrete sfruttare la speciale colla sul loro retro. Dovrete scaldare la penna applicatrice in vostro possesso. Fate attenzione perché la punta speciale raggiunge temperature molto alte. Toccherete quindi con quest'ultima il brillantino e lo premerete nel punto designato del velo. È un lavoro che richiede molta precisione e pazienza, quindi non fatelo la sera prima delle nozze!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come impreziosire un velo da sposa

Cucito

Come realizzare un velo

Cucito

Come cucire un abito da sposa a sirena

Cucito

Come realizzare un abito da sposa economico

Cucito

Come fare una veletta da sposa

Cucito

Come realizzare un abito da sposa da principessa Disney

Cucito

Come realizzare un abito da sposa con coda

Cucito

Come fare una cintura per il vestito da sposa