Come decorare una bicicletta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La bicicletta è un mezzo di trasporto senza tempo. Risulta attuale in ogni epoca, non subisce mai danni dal progresso. L'avanzamento tecnologico non intacca mai nessuno dei suoi incredibili pregi. Ecologica, pratica, perfetta per tutti. Aiuta l'attività fisica, e manovrarla significa vivere ogni volta una nuova avventura. Potete assaporare questo piacere ogni volta che volete. La bicicletta non ha bisogno di carburante. La vostra energia le basterà. Per rendere ancor più piacevole questo viaggio, la possiamo personalizzare. La renderemo davvero nostra. Vediamo quindi come decorare una bicicletta.

25

Occorrente

  • Bicicletta
  • Carta decorativa decoupage
  • Colla
  • Primer universale
  • Vernice vetrificante
  • Forbici
  • Carta abrasiva
35

Partiamo col caso in cui la bicicletta sia di un colore scuro. Sarà necessario carteggiare con della carta abrasiva sottile. Dovremo quindi applicare due strati di primer universale a spruzzo. Questa procedura è certamente la più veloce. Ci spostiamo poi sulla carta decoupage. Scegliamo quella con colore e decorazione che più ci aggradano. La bicicletta deve essere davvero nostra, decorare serve a questo. Ritagliamo tanti piccoli pezzi della carta, cercando di miscelare bene sfumature e colori.

45

Adesso dobbiamo attaccare con la colla i vari pezzi di carta decorativa. Li metteremo in vari posti. Parafango, fili dei freni, cerchioni, cestino, pedali, sellino, portapacchi e anche il telaio della bicicletta. Liberiamo la fantasia sovrapponendo i vari frammenti e creando degli effetti particolari. Ricordiamo che la carta deve aderire perfettamente. Questo eviterà la creazione di pieghe. Possiamo anche variare le fantasie tra l'interno e l'esterno, per elementi come il portapacchi.

Continua la lettura
55

Dobbiamo ricordare proteggere il lavoro eseguito sul cestino con il fondo di gesso. Dobbiamo fare questo prima di applicarvi la carta decorativa. In seguito al rivestimento di tutta la superficie, si deve utilizzare la vernice vetrificante. Essa risulta ideale per gli oggetti esposti ad agenti atmosferici. La bicicletta è chiaramente una di questi. Pioggia, vento e neve non devono danneggiarla. Questa tecnica per decorare la bicicletta ha svariati vantaggi. Prima di tutto si usano molti materiali a basso costo. Alcuni di essi si trovano tranquillamente anche in casa propria. In questo modo potete adoperare oggetti da riciclo. Usare questi materiali aiuterà anche l'ambiente. La personalizzazione ha pochi limiti, potete creare ciò che volete. Ogni bicicletta diventerà davvero unica. E queste tecniche si possono spostare anche su altri oggetti simili.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come decorare casa con gli stencil

Casa

Come decorare un tavolo in formica

Casa

Come decorare una finestra con una cascata floreale

Casa

10 idee per decorare col legno la tua casa

Casa

Come Decorare Lo Sportello Di Un Armadietto In Disuso

Casa

Come decorare la casa per un battesimo

Casa

Come Decorare La Ceramica Con La Decalcomania

Casa

Come decorare una pediera da lettino