Come decorare una borsa di cotone ecru

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Una borsa di cotone può essere decorata ed abbellita utilizzando dei semplici materiali ed eseguendo delle divertenti trasformazioni. Questo procedimento è opportuno farlo soprattutto se la borsa è di un colore non tanto alla moda. Infatti, può essere geniale la scelta di trasformarla invece che buttarla via. Per fare questo lavoro occorre avere un po' di pratica e tanta fantasia. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come è possibile decorare una borsa di cotone ecru.

25

Occorrente

  • una borsa di cotone ecru
  • oggetti di carta da stamperia a scelta
  • colla extra forte
  • colla
  • nastro adesivo di carta
  • forbici
  • colore acrilico bianco
  • carta da forno
  • pennello piatto medio
  • bottoni di madreperla verdi e giallo ocra
  • 2 girasoli di stoffa piccoli
  • carta da forno
35

La prima cosa da fare è quella di prendere la vecchia borsa ecru che non si utilizza e lavarla. In seguito si lascia asciugare e poi si comincia con il lavoro di rimodernamento. Bisogna inserire nella borsa un foglio di carta da forno piegato in due. In questo modo si protegge il tessuto se la colla o i colori passano attraverso la trama. Successivamente, con il nastro adesivo di carta, si deve mascherare un lato della borsa. Bisogna creare tre spazi rettangolari di cui uno più grande al centro e due strisce in alto e in basso. Adesso con un pennello si deve stendere all'interno degli spazi delimitati dal nastro adesivo una mano di colore acrilico bianco.

45

Dopo aver realizzato la zona con il colore si deve togliere il nastro adesivo quando il colore è ancora fresco. In caso contrario si corre il rischio di rovinare il bianco; poi, si lascia asciugare il tutto. Per facilitare l'operazione si può posizionare la borsa all'aria aperta o sulla finestra. Si deve fissare con dei pesi per evitare che cade di sotto. A questo punto bisogna ritagliare dalla carta un rettangolo con i soggetti scelti e due strisce di foglie. Poi, si deve stendere un velo di colla sul tessuto, applicare la striscia rettangolare e farla aderire passando sopra un pennello bagnato di colla. Allo stesso modo si devono incollare, in alto e in basso, le strisce con le foglie e si lascia asciugare.

Continua la lettura
55

A questo punto si deve applicare la colla extra forte sul tessuto. In seguito si deve inserire una striscia di bottoncini di madreperla verdi sopra il rettangolo di carta e sotto la fascia con le foglie. Con lo stesso procedimento si deve incollare una fila di bottoncini giallo ocra sotto il rettangolo. Quando sono asciutti, con la punta delle forbici, bisogna praticare un forellino alla base di un manico della borsa ed inserire due fiori di tessuto. Adesso si devono bloccare alla base con una punta di colla extra forte. Infine, si lascia asciugare il tutto; si possono utilizzare colori e materiali differenti, secondo le proprie preferenze.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare dei bigliettini natalizi con cotone idrofilo colorato

Bricolage

Come creare i braccialetti con i fili di cotone

Bricolage

Come disegnare un coniglietto con il cotone

Bricolage

Come realizzare una borsa con le bottiglie di plastica

Bricolage

Creare Una Borsa Con I Palloncini

Bricolage

Come Creare Una Borsa Per La Cartellina Porta disegni

Bricolage

Bricolage

Come fare dei coniglietti pasquali con il cotone idrofilo