Come decorare una bottiglia di vetro con rafia e stamperie di bambù

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

In questa guida che abbiamo deciso di realizzare, vogliamo proporre il metodo per imparare insieme, come poter decorare, nella maniera più originale ed unica possibile, una semplice bottiglia di vetro, con l’utilizzo di rafia e di alcune stamperie di bambù.
Anche in questo caso, cercheremo di creare il tutto, tramite l’aiuto del fai da te, che ci aiuterà a dar vita a qualcosa di veramente unico e speciale. Creare degli abbellimenti per la propria casa, con le proprie mani e grazie alla fantasia, è un modo per mettere in pratica tutto ciò che conosciamo ed abbiamo imparato. Potremo in questa maniera, avere in casa, delle decorazioni veramente speciali da esibire, ad amici e parenti, perché create dal niente e di nostro pugno.

29

Occorrente

  • bottiglia di vetro
  • rafia
  • stamperie di bambù
  • colla vinilica
  • pennello
  • colla a caldo
  • stamperie di bambù
39

Come prima cosa dovremo procurarci tutto il materiale, di cui avremo bisogno. Le stamperie di bambù, potranno essere acquistate in molte ferramenta. Non sono altro che delle stampe biadesive, che andremo ad applicare sulle nostre bottiglie di vetro, per donare loro colore ed anche stile.
Iniziamo subito il tutto, lavando ed asciugando per bene le nostre bottiglie di vetro. Una volta che saranno ben asciutte, potremo prendere la colla vinilica ed una ciotola. All’interno della stessa ciotolina, inseriamo un bel po' di colla vinilica ed un po' d’acqua, giusto per ammorbidirla un po'. Aiutiamoci con il pennello che utilizzeremo per stendere la colla vinilica sul vetro.

49

Prendiamo la bottiglia di vetro ed iniziamo a spennellarla per bene con la colla. Prima che asciughi, prendiamo i nostri fili di rafia e pian piano incolliamoli sul vetro, uno accanto all’altro, in maniera tale da non lasciare vuoto, alcuno spazio. Dovremo eseguire questo lavoretto su tutta la bottiglia di vetro, fino all’orlo. Dopo che avremo finito di riempire con la rafia l’intera bottiglia, dovremo continuare a spennellare la colla vinilica, anche al di sopra della rafia. In questo modo, saremo in grado di rafforzare e far indurire la rafia, una volta che il tutto sarà asciutto.

Continua la lettura
59

È giunto il momento di prendere le nostre stamperie, che hanno come disegno, le foglie di bambù. Queste stamperie, che sono autoadesive, saranno in grado di creare un effetto nuovo sulla bottiglia di vetro. Questa bottiglia una volta terminata potrà essere utilizzata come un bellissimo ed originale, portafiori.

69

Prendiamo le stamperie ed iniziamo pian piano, ad incollarle sulla bottiglia di vetro ed in particolar modo sulla rafia. Le stamperie dovranno essere incollare partendo dalla base della bottiglia di vetro e facendole salire verso l’alto. Sarà come creare delle vere e proprie canne di bambù, posizionare in mezzo ad un prato. Nel caso le stamperie non dovessero essere autoadesive, potremo impiegare l’utilizzo della colla vinilica o della colla a caldo. Sta a noi scegliere quello che più ci piace e che magari abbiamo comodamente in casa nostra. Le stamperie potrebbero essere incollate direttamente sul vetro e con la rafia, si potrebbe creare solo delle semplici decorazioni.

79

Con i fili di rafia che ci avanzano, potremo, nel caso ne avessimo voglia, creare anche dei bellissimi fiocchetti, che potranno essere incollati, con l'aiuto della colla a caldo, sulla nostra bottiglia di vetro. In questo modo renderemo tutto il lavoro, ancora più bello e fantasioso. Una volta che la bottiglia di vetro sarà completamente decorata, non dovremo far altro che lasciarla asciugare per bene ed utilizzarla come meglio desideriamo, e cioè o come portafiori o anche come semplice elemento d’arredo.  

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper decorare, con fantasia e creatività, una semplice bottiglia di vetro, sarà un modo per renderla unica e veramente originale, da poter utilizzare come elemento d'arredo, per il proprio appartamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare una bottiglia di vetro con il decoupage

Bricolage

Come decorare una bottiglia di vetro con il midollino

Bricolage

Come decorare con le stamperie un cavallo a dondolo di legno

Bricolage

Come dipingere una bottiglia di vetro

Bricolage

Come realizzare una bottiglia di vetro decorata

Bricolage

Bricolage

Come fare un foro in una bottiglia di vetro

Bricolage