Come decorare una bottiglia per liquori

Tramite: O2O 30/04/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Spesso, ci capita di avere in casa delle bottiglie di liquore vuote ed una valida alternativa, anziché gettarle via, potrebbe essere quella di decorarle con le nostre stesse mani. Avere tali bottiglie decorate con del fai-da-te, renderanno la nostra casa più luminosa ed allegra, tenendo presente che la decorazione sarà data dalla nostra creatività e non c'è nulla di meglio come adornare la propria casa con qualcosa realizzato da noi. Procediamo!

26

Occorrente

  • Bottiglie vuote
  • Candele
  • Kit di cablaggio
  • Fiori secchi
  • Vernice per il vetro
36

Scegliere le bottiglie

Innanzitutto, dovremo scegliere le bottiglie più adatte ai nostri ambienti. Potremmo, ad esempio, realizzare delle lampade a partire dalle nostre bottiglie di liquore. Per fare ciò, dovremo procurarci delle candele lunghe e strette, in modo da poterle inserire all'interno della nostra bottiglia. Inoltre, potremmo abbinare con intelligenza il colore del vetro della nostra bottiglia con il colore della candela, per creare degli effetti suggestivi. La particolarità di tali lampade sarà che, man mano che la cera si scioglierà, essa formerà ogni volta delle forme differenti all'interno della nostra bottiglia, rendendo ogni lampada veramente originale ed innovativa.

46

Creare una candela

Oltre a ciò, potremmo addirittura scegliere di inserire di volta in volta, all'interno della bottiglia delle candele di colori differenti, in modo tale che la cera sciolta sia di diversi colori e crei delle fantasie originali. Un'idea simpatica potrebbe anche essere quella di sfruttare le bottiglie come braccio per una lampada, o essere essa stessa adornata a lampada. A questo fine, dovremo effettuare una scelta adeguata della bottiglia, per poi creare un foro internamente. Per evitare una spiacevole rottura e di conseguenza non solo la perdita della bottiglia, ma soprattutto un rischio per noi in prima persona, rivolgiamoci ad un taglia vetro, che disporrà sicuramente degli strumenti adatti.

Continua la lettura
56

Decorare le bottiglie

Una volta creato il foro, acquistiamo un kit di cablaggio lampada in una ferramenta, ed inserirlo all'interno della bottiglia. Se preferiamo evitare tutta questa procedura, potremmo sfruttare tale bottiglia come porta candele. Un'altra idea consiste nel disporre fiori secchi all'interno delle nostre bottiglie di liquore vuote, in modo tale da renderle dei veri e propri vasi in cui creare le nostre composizioni floreali. Potremmo addirittura scegliere di utilizzare fiori freschi e cambiarli ogni qualvolta essi appassiscano. Infine, per rendere le nostre bottiglie di liquore ancora più originali, potremmo utilizzare della vernice per il vetro e creare delle cornici e delle decorazioni che possano abbellire ancora di più il lavoro finale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come confezionare una bottiglia di vino per bomboniera

Altri Hobby

Come creare un vaso per fiori da una bottiglia di plastica

Altri Hobby

come realizzare un modellino di veliero in bottiglia

Altri Hobby

5 idee creative per decorare con le bottiglie di plastica

Altri Hobby

5 idee per decorare con i fiori secchi

Altri Hobby

Come decorare con la gomma crepla

Altri Hobby

Come decorare i mobili con gli stencil

Altri Hobby

Come decorare con il lettering alfabeto