Come decorare una cabina armadio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La cabina armadio è una struttura necessaria oltre che funzionale che, ogni donna vorrebbe avere nella propria casa. È lo spazio della casa più riservato dove è possibile circondarvi da tutti i vostri capi più belli e, soprattutto poterli sistemare in modo tale da averli sempre a portata di mano. Chi ha la fortuna di possederla, potrà dare un tocco personale a questo ambiente, in modo da renderlo ideale a seconda delle proprie esigenze. Questo tutorial sicuramente vi darà degli utili consigli su come decorare una cabina armadio.

27

Occorrente

  • Nastro adesivo di carta, giornali, lavabile, stencil
  • tappeto
  • poltrona
  • specchio
37

Tinteggiare le pareti

Innanzitutto dovrete iniziare dalle pareti. Un anonimo bianco potrebbe dare all'insieme un aspetto asettico e poco gradevole, quindi sarà il caso di dare largo spazio al colore. Per procedere dovrete naturalmente portare fuori dalla cabina tutti i vestiti, le scarpe e gli accessori. Utilizzate poi dei vecchi giornali per ricoprire completamente il pavimento. Successivamente occupatevi della struttura della cabina. Se ritenere che lo smontaggio non sia difficoltoso, allora potreste valutare l'idea di togliere i pensili ed i montanti in modo da lavorare più velocemente. Se invece la struttura è ben ancorata alle pareti, magari con dei tasselli fisher o con dei tiranti, allora sarà più semplice dipingere i muri senza smontare nulla. In questo caso ogni mensola dovrà essere protetta con ulteriore carta da giornale, magari fissando il tutto con del nastro adesivo di carta. Infine potrete passare alla tinteggiatura.

47

Scegliere un tappeto morbido

Una volta che le pareti si saranno asciugate, potrete togliere i fogli di giornale, fare un'accurata pulizia e poi, riportare nella cabina tutti i vostri vestiti, per poi procedere con la decorazione. Fondamentale, a questo punto, sarebbe la scelta di un tappeto. Trattandosi di una stanza in cui una donna può anche rilassarsi, l'ideale sarebbe poterlo fare a piedi nudi, in modo da scaricare tutte le tensioni accumulate. Tuttavia il contatto con un pavimento freddo potrebbe essere sgradevole, specie in inverno: ecco quindi che il tappeto sarà essenziale. Sceglietene uno abbastanza morbido, intonato con i colori delle pareti e facile da pulire. Fatto ciò sarà il caso di pensare ad una poltrona che vi tornerà utile il momento in cui dovrete indossare un paio di scarpe.

Continua la lettura
57

Posizionare uno specchio

La decorazione non potrà dirsi finita senza un lampadario che si intoni al contesto della stanza. Ultimamente vanno molto di moda quelli in vetro. Si possono trovare anche colorati ed hanno la particolarità di essere molto eleganti e di alleggerire visivamente la stanza. Di sicuro non potrà poi mancare uno specchio, che ovviamente dovrà essere abbinato allo stile della poltrona precedentemente scelta. Se ad operazione ultimata vi sembrerà che la vostra cabina armadio sia ancora un po' spoglia, allora l'ultima cosa da fare sarà applicare un decoro alle pareti libere.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordate che colori come il verde ed il blu, mal sia adattano ad una cabina armadio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come progettare una cabina armadio angolare

Casa

Come progettare una cabina armadio

Casa

Come realizzare una cabina armadio

Casa

Come costruire una cabina armadio

Casa

Come fare una cabina armadio in cartongesso

Casa

Come ricavare una cabina armadio da uno sgabuzzino

Casa

Come Montare La Cabina Di Un Box Doccia

Casa

Come montare la cabina doccia