Come decorare una camera giovane con poca spesa

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le camere da letto dei nostri ragazzi sono spesso poco colorate e molto seriose. Ma con poca spesa e tanta fantasia, è possibile decorare la loro camera rendendola giovane, allegra ed accogliente, un posto speciale dove riunirsi con i propri amici. Sono tante le idee economiche che si possono mettere in pratica. Nella guida che segue ne illustrerò alcune, adatte per la camera di un ragazzo, sia per quella di una ragazza, che, infine, una adatta ad entrambi. Continuiamo a leggere e vediamo come fare.

26

Occorrente

  • più poster uguali
  • grandi scampoli di tessuto
  • brillantini e colla, stencil di varie forme
  • teli a stampa etnica
36

Come detto la prima idea è rivolta alla camera di un ragazzo. Per ravvivarla prendiamo diversi poster della misura che più ci piace, purché siano tutti uguali. Oppure facciamo stampare la stessa immagine, ma in colori diversi. I poster potranno raffigurare la squadra di calcio preferita, o il cantante dell'ultimo momento, facciamo scegliere al ragazzo l'immagine, in fondo deve rispecchiare la sua personalità. Appendiamo i poster uno accanto all'altro, magari per definire un angolo. Oppure, se ne troviamo della misura giusta, utilizziamoli per coprire le ante dell'armadio, o addirittura il soffitto ingiallito. Per mantenere i poster senza rovinare il muro, fissiamo con chiodini sottili dei listelli di legno tenero a cui applicare del nastro biadesivo e quindi il poster.

46

La seconda idea è adatta alla camera di una ragazza. In questo caso saranno alcuni accessori o particolari a fare la differenza. Mettiamo ad esempio uno specchi a muro, se ne trovano di tante forme, ed alcuni sono anche decorati con fiori colorati. Oppure possiamo mettere a terra dei grossi cuscini colorati, saranno l'angolo-salotto dove ricevere le amiche. Oppure, se abbiamo un po' di manualità, possiamo cimentarci nel decoro di un particolare dell'arredo. Possiamo, ad esempio decorare un comodino mettendo dei brillantini sul frontale del cassetto. Se abbiamo una cassettiera la decorazione potrà essere fatta a cassetti alterni. Altra alternativa potrebbe essere quella di decorare le pareti con degli stencil. Scegliamo la forma che più ci piace, e con cautela ed abilità tamponiamo sul muro con il colore preferito dalla ragazza.

Continua la lettura
56

Ultima idea, come detto nell'introduzione, è adatta sia per la camera di un ragazzo che per quella di una ragazza. Si tratta di inserire nell'arredamento alcuni particolari etnici. Ad esempio, sempre utilizzando listelli in legno come sostegno, creiamo delle zone delimitate con stoffe colorate sulle tonalità dell'arancio o del rosso. L'ideale sarebbe trovarne alcune con stampe che illustrano scene di vita africane. È possibile reperire questi teli nei mercatini rionali, ci sono tante bancarelle che ne vendono a buon prezzo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • seguiamo il gusto del ragazzo o ragazza a cui è destinata la stanza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come riciclare un carrello della spesa

Casa

Come costruire un gettone per i carrelli della spesa

Casa

Come costruire una camera oscura

Casa

Come tappezzare le pareti della camera matrimoniale

Casa

Come attrezzare una camera per l'home cinema

Casa

Come decorare i termosifoni

Casa

Idee per decorare una parete bianca

Casa

Come usare i glitter per decorare casa