Come decorare una candela a cilindro con centrino di pizzo

Tramite: O2O 09/03/2015
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Le candele sono una delle più antiche fonti di luce ma nonostante il passare del tempo non hanno perduto il loro fascino, anzi! Oggi sono state prescelte come oggetto decorativo e vengono usate per dare agli ambienti una particolare atmosfera calda e romantica ma anche rilassante e piacevolmente profumata quando le candele sono provviste di un particolare aroma. Ne esistono di tutte le misure e fogge e vengono realizzate con tecniche diverse e varie profumazioni. Vengono poi decorate con vari accessori dalle conchiglie ai fiori secchi e persino con centrini di pizzo. Queste ultime vengono realizzate con facilità ma sono davvero eleganti e raffinate. Vediamo in dettaglio come decorare una candela a cilindro con centrino di pizzo.

26

Occorrente

  • Candela cilindrica
  • Olio profumato
  • Centrini in pizzo
  • Cera opaca
  • Batuffolo di cotone
  • Forbici, Pinzette e Pennello
  • Pentolini per bagnomaria
36

Prima di tutto bisogna scegliere la candela di forma cilindrica che decorerete con il centrino di pizzo. Per profumare la candela prendete un batuffolo di cotone e inzuppatela con olio essenziale che strofinerete sulla candela. In un pentolino, sciogliete a bagnomaria della cera bianca opaca aggiungendo cinque gocce dello stesso olio essenziale che avete strofinato sulla candela. Tagliate nel frattempo il centrino in base alle misure della candela e decidete se volete ricoprirla tutta o parzialmente.

46

Con un pennello applicate la cera sciolta alla superficie della candela e poi con delle pinzette immergete il pizzo nella cera disciolta e applicate alla candela. Questa operazione deve essere effettuata con precisione ma anche con rapidità per evitare che la cera si rapprenda troppo. Volendo si possono fare dei giochi di colore. Il pizzo potrebbe essere di diverso colore dalla candela ma anche dalla cera sciolta. Potrete facilmente ottenere una candela bianca con pizzo rosso o una candela blu con pizzo argentato: tutto dipende dai vostri gusti. Potete anche aggiungere altre cose come delle piccole perline, fiori secchi o strass.

Continua la lettura
56

Non ci sono limiti alla fantasia e alla creatività e potrete avere degli oggetti unici che faranno una bella figura sia in casa vostra sia in casa d'amici se deciderete di farne dei regali. In questo caso dovete riporre la vostra candela in una scatola adeguata e chiudere la confezione con un nastrino di raso. Scegliete anche una fragranza che si addica all'ambiente e all'atmosfera (ad esempio una candela arancione con un'essenza al bergamotto è ideale in cucina). Avranno un grande successo soprattutto tra gli amanti del genere!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare una Candela con foglie secche

Bricolage

Come realizzare un centrino shabby

Bricolage

Come realizzare il decoupage con il pizzo

Bricolage

Come dipingere una candela con lo stencil

Bricolage

Come creare un cilindro da Cappellaio Matto per Carnevale

Bricolage

Come installare una serratura a cilindro

Bricolage

Come sigillare un cilindro idraulico

Bricolage

Come sostituire il cilindro della serratura