Come decorare una candela con la foglia d'argento

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Nel corso di questa guida dedicata al fai da te, con un po' di pazienza e un minimo di investimento manuale con il decoupage, è possibile creare dei lavori graziosi ed eleganti per la casa, per abbellire e creare dei complementi di arredo senza investire cifre economiche esagerate. Se pertanto sei un amante del fai da te e desideri scoprire ulteriori informazioni su questo argomento, ti consiglio di leggere con attenzione questo tutorial, ti indicherò come decorare una candela con la foglia d'argento.

27

Occorrente

  • Lamine d'argento
  • Colla missione
  • Primer
  • Colore acrilico trasparente
  • Candele medio/grandi
  • Guanti in lattice
37

Acquista le lamine d'argento

La prima cosa da fare consiste nell'acquistare le lamine d'argento, compresi gli altri strumenti necessari a realizzare il lavoro. Recati dunque presso un comune negozio di decoupage e compra dei blocchi di lamine d'argento (il rivenditore saprà consigliarti sul prodotto decorativo più adeguato alle tue esigenze). Acquista anche il primer e la colla missione. Adesso puoi passare alla realizzazione vera e propria del lavoro.

47

Stendi il primer sulla candela

La prima cosa da fare consiste nello stendere il primer sulla candela. Ricorda che il primer è un prodotto necessario, un aggrappante che ti permetterà di mantenere inalterata la decorazione nel corso del tempo. Dopo aver steso il primer attendi almeno 2 ore (devi aspettare che si asciughi perfettamente), e procedi con la stesura del colore acrilico trasparente.

Continua la lettura
57

Stendi il colore acrilico e la colla missione

Tieni conto che prima di decorare la candela con le lamine d'argento, è consigliabile stendere il colore acrilico trasparente, per regalare luce al colore sottostante alle lamine. Prendi dunque un pennello e stendi il colore trasparente nei punti in cui desideri applicare la foglia d'argento. Successivamente aspetta almeno 2 ore e se necessario effettua una seconda mano. Al termine, dopo aver atteso l'asciugatura del colore acrilico, puoi stendere la colla missione. A questo punto il lavoro è quasi terminato, devi semplicemente applicare la lamina d'argento nei punti desiderati.

67

Applica la foglia d'argento

Immediatamente dopo la stesura della colla missione devi applicare la foglia d'argento. La realizzazione di questa tecnica decorativa è semplice, basta aprire il blocco di lamine e applicare le foglie una ad una, con l'aiuto di un pennello piccolo e sottile con cui prendere le lamine e applicarle sulla superficie della candela. Il procedimento suddetto, può essere usato anche per decorare la candela con la foglia d'oro, una lamina molto simile alla foglia d'argento, ma che conferisce agli oggetti un particolare ed elegante effetto dorato.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Segui anche le istruzioni presenti sul retro della confezione delle lamine d'argento

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come decorare una cornice in legno con la foglia argento

Altri Hobby

Come realizzare un quadro con la foglia d'argento

Altri Hobby

Come rivestire un mobile in foglia argento

Altri Hobby

Come decorare un bicchiere con la foglia d'oro

Altri Hobby

Come fare una candela con olio e acqua

Altri Hobby

Come creare una candela nella buccia di un mandarino

Altri Hobby

Come fare un porta candela con cucchiaini di plastica

Altri Hobby

5 idee per decorare con i fiori secchi