Come Decorare Una Cassettiera Con Delle Foto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'arte del fai da te, è sicuramente un'arte molto bella e creativa. In molti infatti sono anche gli oggetti che possiamo realizzare con quest'arte, che vanno per esempio dai mobili in cartone e dai gioielli in plastica fino ad arrivare ai vestiti e agli accessori per auto. Tuttavia, possiamo creare con il fai da te anche delle cassettiere molto belle che possiamo decorare con nastri, adesivi, disegni ed anche con le nostre foto. In questa guida infatti vedremo come decorare una cassettiera con delle foto.

25

Occorrente

  • una colla potente
  • fotografie
  • forbici
  • stampante
  • computer
  • un buon programma per modificare foto
  • carta fotografica per stampante
35

Per prima cosa, è necessario selezionare le fotografie che vogliamo utilizzare per decorare la cassettiera, è importante scegliere fotografia belle che ci ritraggono nei nostri momenti felici assieme ad amici e a parenti. Evitiamo di utilizzare fotografie tristi o che ci fanno sentire a disagio quando le guardiamo. Le foto devono essere poi stampate su della carta fotografica, se le stampiamo sui fogli, quest'ultimi potrebbero col tempo rovinarsi ed ingiallirsi. Nel caso abbiamo qualche fotografia che ci piace sul computer, acquistiamo per stamparla della carta fotografica, facilmente reperibile nei supermercati più riforniti. È poi importante controllare che le cartucce della stampante siano piene di inchiostro, molto spesso infatti anche lo stampare una semplice foto di piccole dimensioni, può consumare una grande quantità di inchiostro.

45

Se non ci piace una foto, ancor prima di stamparla possiamo utilizzare per modificarla alcuni programmi di grafica, oppure possiamo scaricare un buon programma dal Web per modificare le foto in maniera semplice e veloce. Una volta stampata la foto, utilizzando delle forbici, ritagliamo i bordi bianchi e poi mettiamo un po' di colla su tutta la superficie posteriore della foto ed incolliamola sul mobile. È importante utilizzare una colla a presa rapida molto potente, che ci garantisca che la foto resti attaccata al mobile anche per diversi anni. Possiamo anche creare dei veri e propri collage di foto oppure, ricoprire totalmente tutta la superficie del mobile con le foto.

Continua la lettura
55

Per garantire la massima conservazione delle foto, possiamo mettere le foto in delle piccole buste in plastica prima di incollarle. In questo modo infatti le foto non saranno danneggiate dalla colla e le potremo ancora riutilizzare nel caso le vogliamo togliere dal mobile. Con qualche piccola accortezza, possiamo decorare la nostra cassettiera con delle foto in maniera semplice, veloce e soprattutto risparmiando anche molto denaro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come decorare una cassettiera

Casa

Come decorare una cassettiera in legno grezzo

Casa

Come Rendere Più Attuale Una Vecchia Cassettiera In Legno

Casa

Come decorare una testiera con foto

Casa

Come Dipingere Una Cassettiera Con Elementi Musicali

Casa

Come decorare un muro con foglie d'argento e foto

Casa

Come montare una cassettiera in kit

Casa

Come creare una mini cassettiera