Come Decorare Una Cassettiera Di Legno In Stile Etnico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molte volte ci troviamo per casa degli oggetti che si sono degradati con il tempo o che non vanno più bene con l'arredamento esistente. In alcuni casi potremo evitare di buttarli cercando di sistemarli, personalizzarli e adattarli al nostro arredamento. Uno di questi oggetti può essere una cassettiera in legno che potremo personalizzare con una bella decorazione. Ecco vari metodi su come decorare una cassettiera di legno in stile etnico.

25

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi tutto il materiale indicato all'interno di questa guida e per farlo basterà recarsi presso un qualunque negozio di bricolage. Una volta fatto ciò, potremo finalmente iniziare a personalizzare la nostra bellissima cassettiera. Iniziamo dipingendo le parti della nostra cassettiera di legno, che poi dovremo rivestire e decorare con il tessuto di rafia marrone. Quindi coloriamo col colore acrilico marrone satinato, le assicelle e i piedi del mobiletto. A questo punto, ritagliamo dal tessuto di rafia i pezzi che ci serviranno per il rivestimento, dopo aver preso le misure col metro del mobile, calcolando 1 cm in meno.

35

Dopo aver eseguito le operazioni riportate ai passi precedenti, una volta che la cassettiera si sarà asciugata, fissiamo mediante i punti metallici, sotto il mobile un bordino di circa 2,5 cm. Quindi stendiamo una mano di colla e fissiamo il tessuto di rafia in posizione, pressando con forza per farlo aderire bene.

Continua la lettura
45

Per finire, posizioniamo con cura le bacchette di legno, tagliate a circa 45 gradi, con una sega da legno, sotto i lati del mobile e sui lati. Incolliamole quindi con un po' di colla neoprene e qualche chiodino. Infine rifiniamo il tutto applicando della colla sulle asticelle dei piedi del mobile prima di inserirle.

55

In alternativa per decorare una cassettiera di legno in stile etnico, possiamo utilizzare delle pietre colorate, magari simili all'ametista, al topazio, al corallo oppure allo smeraldo e all'acqua marina. Prendiamo le pietre e applichiamo al di sotto della colla a caldo; applichiamole sui cassetti della cassettiera, realizzando magari delle curve oppure delle linee in obliquo. Volendo possiamo aggiungere anche delle piume sfumate con i colori delle pietre che abbiamo scelto; oltre a ciò possiamo acquistare anche degli adesivi che raffigurano paesaggi esotici, come piante oppure fiori dai colori caldi e applicarli ai lati dei cassetti, alternando un cassetto si e all'altro no. Possiamo utilizzare anche dei pezzetti di canna di bambù e rivestire i laterali della cassettiera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare un vaso di vetro in stile etnico

Bricolage

Come Decorare Vasi Di Coccio In Stile Etnico

Bricolage

Come decorare un piatto in ceramica in stile etnico

Bricolage

Come decorare una cassettiera per bambini con il decoupage

Bricolage

Come costruire un letto in stile etnico

Bricolage

Come Decorare Un Portaoggetti Di Legno In Stile Country

Bricolage

Come Decorare A Découpage Una Cassettiera Grezza

Bricolage

Come decorare la cassettiera con la carta da regalo