Come decorare una cornice con i fiori di carta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le cornici sono presenti in commercio in materiali e in modelli differenti, per soddisfare tutti i gusti. Se nel caso abbiamo una cornice che non utilizziamo più, al posto di buttarla possiamo tranquillamente modernizzarla; basterà semplicemente abbellirla con un po' di fantasia e secondo i nostri gusti. Ad esempio, possiamo utilizzare dei graziosi fiori di carta, che possiamo acquistarli nei negozi fai da te oppure realizzarli autonomamente. In questa guida sarà appunto illustrato, come decorare una cornice con i fiori di carta.

25

Occorrente

  • carta velina
  • colla a caldo
  • spillatrice
  • forbice
  • colla a stick
  • nastri colorati
  • bottoncini colorati
  • colori pastello oppure acrilici
35

Tipo di cornice

Per decorare una cornice con fiori di carta, è necessario prima di tutto, determinare il materiale con il quale è composta la cornice; nel caso in cui la cornice è di legno è necessario applicare delicatamente uno strato sottile di colla a caldo sulla superficie, fare una leggera pressione con il fiore sui bordi e attendere che faccia presa. Qualora la cornice fosse di metallo, si consiglia di applicare i fiori con una colla apposita per il metallo.

45

Fiori di carta

Per realizzare i fiori di carta, basterà utilizzare della carta crespa, disegnare al centro la sagoma del fiore e avvolgerla su se stessa. Disegnare i petali su un cartoncino, a parte e ritagliarli. Applicare i petali alla sagoma con della colla a caldo o anche a stick. Al centro del fiore realizzare un ovale di carta e incollarlo tra i petali. Decorare il fiore in base allo stile della cornice e del proprio arredamento. Se la cornice è in vetro, utilizzare una colla apposita per il vetro. Prendere la carta crespa e realizzare la sagoma del fiore; volendo è possibile utilizzare della carta bianca e colorarla con i colori acrilici oppure con i pastello. Per realizzare delle margherite, si consiglia di utilizzare della carta velina, mettere 5 oppure 6 fogli uno su un altro e disegnare la sagoma. Tagliare i fogli con la forbice e spillarli al centro. Realizzare con una carta di un altro colore la parte centrale del fiore e applicarla al centro.

Continua la lettura
55

Decorazione

Decorare il tutto con degli strass oppure con dei brillantini; volendo è possibile creare dei fiori misti, magari utilizzando più di un tipo di carta; utilizzare come base il cartoncino, disegnare la sagoma e applicare al di sopra la carta velina. Ritagliare il tutto e incollare le varie parti con la colla a stick. Per una cornice meno impegnativa, si consiglia di realizzare delle sagome semplici di fiorellini e applicarli solo agli angoli, abbellendoli con dello spago colorato o con dei nastri, basterà semplicemente appuntarli nella parte posteriore della cornice. Insieme ai fiori si possono anche utilizzare dei bottoncini colorati o delle pietre, da applicare sui petali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare una cornice con la carta

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con fiori di carta

Altri Hobby

Come realizzare dei fiori con la carta velina

Altri Hobby

Come creare una ghirlanda con fiori di carta

Altri Hobby

5 modi per creare dei fiori di carta

Altri Hobby

Come realizzare fiori di carta

Altri Hobby

5 diversi modi per fare dei fiori con la carta

Altri Hobby

Come fare fiori con la carta igienica