Come decorare una cornice per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando ci si trova di fronte ad oggetti che riguardano i bambini, viene spontaneo e naturale volerli rendere più allegri e vivaci. Qualunque esso sia, deve rispecchiare colori e voglia di vivere e, perché no, anche personaggi preferiti dai bambini stessi. Uno degli esempi tipici, ad esempio, sono le cornici in cui inserire foto dei vostri bambini, sia da soli che in compagnia. Nella seguente guida, con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò come decorare una cornice per bambini. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Cornici
  • Stencil
  • Decorazioni varie
36

Valutare il materiale della cornice

Innanzitutto, la prima operazione da compiere per decorare una cornice per bambini, è sicuramente quella di capire il materiale di cui la cornice è composta, passaggio fondamentale per sapere che tipi di decorazioni si possono applicare o creare su di essa. Ad esempio, se la cornice è in silver, l'ideale sarà applicarci degli stencil che potete tranquillamente acquistare in un negozio di colorificio. Il discorso è diverso, più ampio ed anche più semplice e fantasioso, per le cornici in legno. Sul legno potete dipingere, colorare ed incollare applicazioni molto più facilmente. La fantasia non dovrà mancarvi, perché potrete farci davvero tutto ciò che volete.

46

Decorare una cornice in legno

Se la cornice (ed è preferibile) è di legno grezzo, dovrete solo pensare alle decorazioni che potranno essere fatte a mano libera oppure con del découpage. Naturalmente potrete lasciare la tinta grezza oppure dipingerla del colore preferito prima di abbellirla con i disegni. Se le fate a mano libera il consiglio è quello di effettuarle prima con la matita e poi completate i bordi ricalcandoli con pennarello nero oppure vernice nera. Dopodiché passate a colorare i disegni che possono essere fiori, cuori, figure geometriche oppure personaggi Disney.

Continua la lettura
56

Eseguire la tecnica del découpage

Se invece non avete dimestichezza con il disegno, potete ritagliate delle forme da una carta di découpage che provvederete ad incollare sulla cornice. Se siete davvero fantasiosi, potete anche utilizzare anche i glitter colorati con i quali, ad esempio, colorare piccole mele o piccoli cuoricini: in questo modo non ci saranno solo simpatici disegni, ma saranno molto apprezzati anche per il loro luccichio. Una volta che i vostri lavori saranno finiti è importante fissarli bene sulla cornice per cui è necessario passarci della vernice trasparente spray che, in realtà, è proprio un fissante. Seguendo queste utili e semplici mosse, riuscirete in pochissimo tempo a creare dei veri e propri capolavori decorando le vostre cornici. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lavorare con calma, è importante per ottenere un buon risultato finale.
  • Se applicate oggetti e forme, fate una prova prima senza colla per vedere se piacciono le posizioni scelte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare candelabri, cornici e scatole di Natale

Bricolage

Idee creative per realizzare le cornici delle foto

Bricolage

Come incorniciare delle foto

Bricolage

Come fare una cornice shabby con le rose

Altri Hobby

Come realizzare quadri con decoupage

Casa

Idee di decoupage su muro

Bricolage

Come realizzare il decoupage con il pizzo

Bricolage

Come decorare con la tecnica del decoupage