Come decorare una damigiana di vetro

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se si vuole rendere l'appartamento più accogliente si può riversare la propria personalità negli oggetti che lo arredano. L'arte del riciclo dà la possibilità di realizzare molteplici oggetti funzionali e belli a livello estetico. Leggendo questo tutorial si possono avere delle indicazioni su come bisogna decorare una damigiana di vetro con o senza paglia. L'obiettivo è quello di ottenere dei vasi, delle lampade, delle fioriere oppure degli oggetti da utilizzare come decorazioni.

27

Occorrente

  • Damigiana di vetro
  • Bouquet di fiori secchi
  • Micro-lucciole
  • Colori adatti alla pittura su vetro
  • Piombo liquido
  • Terriccio
  • Piante
  • Pinze lunghe
  • Sassi
  • Conchiglie
  • Coralli
37

Se la damigiana di vetro ha la paglia si può impiegare come decorazione arricchendola di uno splendido bouquet di fiori secchi. Se si sceglie di avere un effetto decorativo maggiore e suggestivo è opportuno collocare delle piccole lucciole fra i rami dei fiori. La stessa cosa si può fare per una damigiana di vetro senza paglia. In questa situazione un'ottima idea è quella di riempirla con delle micro-lucciole per creare una fonte di illuminazione.

47

In commercio esistono degli appositi colori per dipingere sul vetro. Essi si devono impiegare in concomitanza con del piombo liquido; quest'ultimo si vende in piccoli tubi e dà la possibilità di decorare una damigiana di vetro. Così facendo questo oggetto si può trasformare in un bellissimo capolavoro. Dopo il lavoro si può utilizzare nell'arredamento di casa; la damigiana si può adoperare come vaso di fiori, lampada oppure come base per un tavolino.

Continua la lettura
57

Per disegnare sul vetro occorre una determinata manualità. Si possono realizzare disegni semplici (come i fiori e i frutti), forme geometriche oppure creazioni astratte che rendono splendida la damigiana. Se non si sa dipingere è opportuno avvalersi della tecnica del decoupage. Da una damigiana di vetro si può creare una vaschetta per pesci oppure un piccolo lampione da giardino, rovesciandola. Se si è amanti delle piante si può riempire la damigiana di terriccio e mettere dentro delle splendide piantine.

67

Anche in questo caso bisogna praticare un buco frontale a semicerchio oppure a cerchio utilizzando un paio di pinze lunghe. Così facendo si rende il giardinetto originale e meraviglioso. Se si ama fare la raccolta dei sassi, delle conchiglie e dei coralli si può riempire la damigiana di vetro con o senza paglia con questi magnifici oggetti. Procedendo in questa maniera l'aspetto estetico della damigiana di vetro viene trasformato completamente e reso più bello da osservare. A questo punto non resta altro da fare che augurare buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare un paesaggio natalizio in un barattolo di vetro

Altri Hobby

Come lavorare il vetro

Altri Hobby

Come creare un terraio in un barattolo di vetro

Altri Hobby

Come soffiare il vetro

Altri Hobby

Come colorare bottiglie e barattoli di vetro

Altri Hobby

Le principali tecniche per forare il vetro

Altri Hobby

Altri Hobby

Come cancellare i graffi sul vetro dell'orologio