Come decorare una ghirlanda di polistirolo

Tramite: O2O 29/04/2016
Difficoltà: facile
18

Introduzione

La ghirlanda è una corona di fiori o di erbe intrecciate utilizzata come ornamento, spesso usata in casa o altri ambienti come addobbo festoso. In questa veloce e facile guida vi spiegherò come decorare una ghirlanda di polistirolo, un materiale che presenta numerosi vantaggi, uno dei quali è sicuramente il suo basso costo.

28

Il polistirolo, quindi, è un materiale facilmente reperibile nei negozi di bricolage, e si presenta utile per costruire una ghirlanda poiché esso è leggero e spugnoso, aggettivi che ci aiutano a capire che il polistirolo è appunto il materiale adatto ad essere decorato al massimo.

38

Rechiamoci quindi in un negozio di bricolage e compriamo la ghirlanda in polistirolo delle dimensioni che vogliamo. Tornati a casa con questi dischetti in polistirolo, vediamo come addobbarli. Innanzitutto procuriamoci colla, forbici, vernice e materiali da addobbi come fiori, foglie, piante o qualsiasi altro addobbo che ci viene in mente.

Continua la lettura
48

Procediamo nel posizionare la nostra ghirlanda su un tavolo e decidere come vogliamo addobbarla. Le idee sono tante. Possiamo innanzitutto, ad esempio, verniciarla di un colore che ci piace, o invece della vernice possiamo utilizzare dello spago colorato in modo da ricoprire tutta la circonferenza. Facciamo quindi questa scelta e procediamo con cautela per rivestire il nostro polistirolo. Ricordiamoci che, se utilizziamo la vernice, dobbiamo aspettare che la vernice di asciughi prima di cominciare ad addobbare.

58

Una volta colorato il polistirolo, dobbiamo procedere ad addobbarlo. Se utilizziamo dei fiori potremmo fare anche a meno della colla poiché, tagliando gli steli dei fiori nel modo opportuno, possiamo direttamente inserirli nel polistirolo, in modo da bloccarli nel modo opportuno. Se invece utilizziamo altri addobbi che non possiamo inserire direttamente nel polistirolo, vi consiglio di utilizzare la colla a caldo per incollarli per bene un elemento vicino all'altro senza lasciare spazi vuoti.

68

Insomma, per l'addobbo basta usare la fantasia, perché può essere utilizzato anche un nastro colorato oppure della palline colorate. Volendo le ghirlande possono essere preparate anche a tema di una festività, come ad esempio il natale o la pasqua.

78

Una volta finito di addobbarla, non ci resta che appenderla ad una porta o su una parete. Per fare ciò possiamo utilizzare del nastro, magari facendo un fiocchetto in modo da essere più carino da vedere, oppure possiamo utilizzare dei chiodi per appenderlo al muro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come decorare un oggetto in polistirolo

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di rami intrecciati

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda con i bicchieri di plastica

Altri Hobby

Come realizzare una ghirlanda con i fiori secchi

Altri Hobby

Come realizzare un presepe di polistirolo

Altri Hobby

Come creare una ghirlanda natalizia con le pigne

Altri Hobby

5 lavoretti con il polistirolo con i bambini

Altri Hobby

Come costruire un presepe in polistirolo