Come decorare una lampada

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tutti in casa abbiamo delle lampade, sono belle perché creano giochi di luce ed allo stesso tempo completano l'arredo delle nostre case.
Ma con il passare del tempo vi siete stancate di vedere sempre le solite lampade in casa?
Non c'è nessun problema, in maniera semplice potrete decorare le vostre lampade in modo tale da cambiare il loro design.
In questa guida vi spiegherò come decorare una lampada in maniera davvero facile.

25

Occorrente

  • Stoffa
  • colla a caldo con pistola
  • forbici
35

Le lampade spesso che abbiamo in casa passato qualche anno ci possono stancare, ci piacerebbe comprarne altre. Ma si deve sapere che sono oggetti facili da rinnovare con semplicità e con fantasia, ma soprattutto spendendo veramente pochissimo
Infatti se hai un po' di tempo da dedicare alla creatività e se hai un po' di stoffa del colore e della fantasia che piace a te e della colla a caldo, ritagliandola semplicemente a cerchietti ed incollandola, potrai ottenere una bellissima lampada da far invidia ai più grandi arredatori.
Vediamo insieme passo passo come poterla realizzare in maniera del tutto facile.

45

Come prima cosa prendi della stoffa e ritaglia tantissimi cerchi di circa 8 centimetri di diametro, mi raccomando ritagliali tutti uguali e abbastanza per ricoprire tutta la tua lampada.
Appena hai finito di fare i cerchi con la stoffa, inizia partendo dalla base della lampada ad incollare i cerchi di stoffa per tutto il diametro, assicurati che i cerchi coprano per bene la lampada originale.
Finito la prima riga, continua la riga successiva, cioè inizia ad incollare i cerchi sopra la prima riga che hai fatto, coprendo solo una piccola parte alta dei cerchi della prima riga.
Questo sistema creerà più dimensione alla lampada.
Continua in questa maniera fino ad arrivare alla parte superiore della lampada, cioè fino a quando la lampada non sarà coperta tutta.

Continua la lettura
55

Arrivata a questo punto, devi tagliare due strisce di circa 10 centimetri, che ti serviranno per coprire i bordi della lampada.
Appena hai realizzato le due strisce piegale a metà e stirale per bene con il ferro da stiro.
Adesso prendi la colla a caldo ed inseriscila all'interno della stoffa ripiegata ed incollala tutto intorno al bordo della lampada, sia nel bordo esterno e sia nel bordo interno.
Mi raccomando incolla la stoffa cercando di non creare pieghe e anche cerca di non far uscire la colla, rischieresti di sporcare tutto.
Adesso lascia asciugare per bene e quando sarà asciugata avrai una bellissima lampada da far vedere con orgoglio a tutti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare una lampada con margherite e fiorellini brillanti

Bricolage

Come decorare una lampada con la carta da parati

Bricolage

Come decorare una lampada

Bricolage

Come decorare una lampada in ceramica con découpage pittorico ed effetto craquelé

Bricolage

Come Decorare Una Lampada Di Vetro Con I Fiori Di Lavanda

Bricolage

Come realizzare Una Lampada Con Compensato

Bricolage

Come rimodernare una lampada

Bricolage

Come fare una lampada con la caffettiera