Come decorare una lanterna con fiori freschi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Adattissime per una festa ma anche per una serata romantica, le lanterne sono, in ogni caso, un vero tocco di classe. Qualsiasi sia l'occasione d'uso non rinunciate alla loro bellezza. Un'idea in più è quella di decorarle con dei fiori, meglio ancora se freschi. Come fare? Ecco tutti i passaggi per decorare una lanterna con dei bellissimi fiori freschi.

26

Occorrente

  • Fiori freschi
  • Lanterne
  • Spugne
  • Sottovasi colorati
36

Bisogna, per prima cosa, comprare l'occorrente. Al giorno d'oggi, le lanterne sono un oggetto facilissimo da trovare: supermercati e negozi ne sono pieni. Acquistate il numero di lanterne che vi serve per riempire lo spazio da utilizzare e scegliete bene sia il colore che il modello. I colori più spendibili sono, senza dubbio, il bianco ed il grigio, mentre, per quanto riguarda il modello è consigliabile scegliere tra quelle con lo sportellino apribile oppure quelle con la parte superiore aperta. La seconda cosa da comprare è la spugna verde per fiori. La spugna la si può trovare nei negozi di bricolage o nelle mercerie. È necessario comprare i fiori freschi. Naturalmente, scegliete i fiori che più vi piacciono a patto che siano freschi, colorati e abbastanza piccoli. In ultimo, se non li avete già a casa, procuratevi dei sottovasi colorati.

46

Preparare la spugna. La spugna per fiori freschi necessita di preparazione. È necessario bagnare la spugna prima di utilizzarla. Bisogna, quindi, immergerla in acqua fredda per almeno trenta secondi e lasciare che si bagni completamente. Dopodiché, lasciamo sgocciolare la spugna e tagliamola in base alla grandezza che serve. La spugna fungerà da base per la lanterna. Contemporaneamente iniziate a tagliare i fiori in modo da accorciarne lo stelo. Non è necessario tagliarlo troppo, anzi, è meglio tenerlo abbastanza lunghetto, ovvero di 5-8 cm. Questo consentirà di posizionare un fiore più avanti rispetto ad un altro e viceversa.

Continua la lettura
56

Preparare il cuscino di fiori freschi. Quello che bisogna fare adesso è ultimare la base. A questo punto date libero sfogo alla fantasia e divertitevi nel creare un bellissimo cuscino di fiori. Per un effetto shabby chic cercate di accostare diversi colori pastello tra loro ma, in generale, attenetevi ai colori della vostra ricorrenza. Ricordate, però, di lasciare libero uno spazio sul lato superiore della spugna: è qui che alloggerà la lanterna. Una volta finito il cuscino, accendete la candela e posizionate la lanterna sulla spugna ricoperta di fiori. Per dare un effetto ancor più ricercato, alloggiate le vostre lanterne all'interno di sottovasi colorati e disponete le bellissime creazioni in giro per casa o in giardino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come decorare il salotto con i fiori secchi

Giardinaggio

Come coltivare la lanterna cinese

Giardinaggio

10 fiori da coltivare su un balcone all'ombra

Giardinaggio

Come far durare di più i fiori recisi

Giardinaggio

Come conservare il più a lungo possibile i fiori recisi

Giardinaggio

Come essiccare fiori recisi per composizioni

Giardinaggio

Come curare i fiori recisi

Giardinaggio

Come fare una bomboniera con i fiori secchi