Come decorare una lanterna da tavolo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

State progettando una serata in casa da festeggiare con i vostri amici, dovrete preparare un'ottima cena per stupire i vostri commensali, il menù è pronto: preparerete sicuramente del buon pesce. Adesso state pensando però a come addobbare in modo originale il vostro tavolo per sbalordire i vostri amici. Essendo una cena, al centro della tavola non potrete fare a meno di metterci una lanterna, siete ancora in tempo per decorare una vecchia abat jour e adattarla al caso. Andiamo a vedere come fare .

26

Occorrente

  • lino grezzo o iuta ,rete ,stoffa bianca o nera
  • perle ,strass,bottoni colorati,conchiglie e sassolini
  • colla universale
36

Innanzitutto come prima cosa la rivestiremo con un pezzo di stoffa in rete color sabbia, tipo la rete dei pescatori.. Ci dovremo procurare delle conchiglie e dei sassolini, li troveremo facilmente nei negozi del fai date, si trovano in bustine, servirà una bustina di conchiglie miste e una di sassolini. Useremo la colla universale per incollare le conchiglie e i sassolini sulla nostra rete, come frangia potremo usare della corda sottile. Questo look si adatterà benissimo sopratutto se avete scelto di preparare per cena il pesce .

46

Se amate invece lo stile moderno ci sono diverse alternative da proporre, possiamo vestire di nero la nostra vecchia lampada e poi attaccarci sopra tanti bottoni diversi e coloratissimi, oppure la vestiremo di bianco e la tempesteremo con grandi strass neri, se sceglieremo il nero adotteremo una frangia modernissima bianca che troveremo già pronta in merceria, invece su quella di colore bianco potremo abbinare una frangia con colori accesi quelli che più si abbinano al look della nostra tavola. Abbiamo ridato vita a una vecchia abat jour che per fortuna avevamo conservato, con il fai da te possiamo trasformare e riciclare qualunque oggetti, quindi il consiglio è di non buttare le vecchie cose, verrà il momento che ci serviranno.

Continua la lettura
56

In conclusione se la tua vecchia abat jour è rivestita con un vecchio raso color panna, ha la frangia tutta spennacchiata, bisognerà smontarla per riutilizzare soltanto lo scheletro. Ecco fatto; andiamo a rivestirla, adotteremo un look romantico, moderno o sbarazzino? La scelta la devi fare tu, io ti darò tanti consigli e tu deciderai quale adottare. La rivestiremo con del lino grezzo molto grosso, potremo utilizzare anche la iuta, su questa tutt'intorno ci cuciremo un filo di perle beige o di un colore pastello, poi finiremo il nostro lavoro tempestandola con strass di minuscoli dimensioni. Abbiamo così trasformato la vecchia abat jour in una lanterna romantica.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • usate solo la colla universale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Una Lanterna Da Tavolo Con Le Carte Colorate

Bricolage

Come decorare un tavolo con la tecnica dello stencil

Bricolage

Idee per decorare un tavolo da giardino

Bricolage

Come costruire una lanterna cinese

Bricolage

Come decorare un tavolo di legno con effetto di marmo scuro

Bricolage

Come migliorare la parte estetica di una vecchia lanterna in ferro battuto

Bricolage

Come fare una lanterna riciclando il cartone della pizza

Bricolage

Come realizzare una stella lanterna in lamierino di rame