Come Decorare Una Maglia Beige Con Perline In Tinta

Tramite: O2O 25/11/2014
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per decorare una semplice maglia beige con un personale e particolare ricamo di perline in tinta, realizzando così un capo unico, occorre leggere con attenzione le semplici e rapide indicazioni tecniche qui illustrate. In modo creativo, realizzerete un elegante maglia, da indossare per ogni occasione. In questa guida infatti, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come decorare nel modo migliore, più veloce, pratico e sicuro, una bellissima maglia beige con delle perline in tinta. State tranquilli, anche se all'inizio vi potrà sembrare un'operazione alquanto complicata, soprattutto se non siete degli esperti in questo genere di cose, in realtà, se seguirete attentamente la procedura che vi spiegherò tra poco e i vari consigli utili che vi darò più in seguito, vedrete che riuscirete ad ottenere un ottimo risultato finale, sicuramente di gran lunga superiore alle vostre aspettative iniziali. Detto ciò, mettetevi comodi e non mi resta altro da fare che augurarvi una buona lettura.

26

Occorrente

  • Maglia beige
  • ago e filo di cotone
  • perline di due tonalità
  • forbici
36

Per cominciare prendete ago e filo di cotone in tinta, e realizzate due nodi alle due estremità. Quindi il filo di cotone va fissato alla base del bordo del collo della vostra maglia. Proseguite infilando circa 6 perline color bronzo e dorate, o altri due colori, come preferite, l'importante è che i due colori scelti, si abbinino alla vostra maglia beige.

46

A questo punto, alternate seguendo il vostro gusto personale, le perline di due colori e grandezze diverse, ma perfettamente armonici tra loro, lungo tutto il bordo dello scollo della vostra maglia, realizzando un decoro creativo e particolare. Continuate allo stesso modo, creando due file di decori lungo tale bordo. Fatto ciò, proseguite pure al terzo e ultimo passo di questa guida per scoprire come ultimare la procedura per realizzare la vostra bellissima maglia beige con delle perline.

Continua la lettura
56

Per completare, dopo aver terminato il decoro sullo scollo, creando piccoli gruppi di perline in successione regolare, occorre semplicemente riprodurre tale decoro, cucendo allo stesso modo, le varie perline alternate, lungo tutto il bordo inferiore della maglia e lungo i bordi delle due maniche. Ora, se avete seguito attentamente la procedura che vi ho appena spiegato, dovreste essere in grado di realizzare, in completa autonomia e senza alcun tipo di problema, una bellissima maglia beige con delle perline in tinta. Spero di esservi stato d'aiuto. La guida termina qui, buon lavoro e alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Decorare Un Paio Di Pantaloni Con Perline E Paillette

Cucito

Come Personalizzare Un Top Con Spalline Di Perline

Cucito

Come fare le babbucce a maglia

Cucito

Come fare un vestito lavorato a maglia

Cucito

Come fare uno scaldacollo a maglia alta incrociata

Cucito

Come fare uno scaldacollo a maglia

Cucito

Come Eseguire La Lavorazione Tubolare Con Perline Pari E Dispari

Cucito

Come cambiare colore lavorando a maglia