Come decorare una maglietta con gli strass

Tramite: O2O 24/11/2014
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le magliette sono un indumento indossato spesso: variano in materiali e colori, insieme a diversi tagli. Sono molte le modifiche che possono essere apportate ad una maglietta come l'aggiunta di alcuni strass. Quindi, come decorare una maglietta con gli strass? Vediamolo insieme nei seguenti passi.

26

Innanzitutto, gli strass possono variare sia per forme che per colore quindi è raccomandabile sceglierli in modo tale che si addicano al tipo di maglietta: ci sono varie tipologie di strass che danno un effetto sportivo e altre che invece risultano più fini e raffinate. Vi sono vari modi per poter aggiungere degli strass alla maglietta.

36

Si potrebbero applicare alcuni strass seguendo delle linee guida disegnate sulla maglietta stessa con strumenti professionali, come una macchina da cucito, oppure anche con altri mezzi più comuni, come ago e filo. Essenzialmente, ciò che ci vuole in questi casi è la precisione nel cercare di creare delle figure precise o per lo meno lineari. Per fare ciò, c'è bisogno di regolare le distanze tra uno strass e l'altro: il loro eccessivo accumulo in un'unica porzione di tessuto potrebbe portare ad effetti dannosi, come lo sfilacciamento dello stesso
.

Continua la lettura
46

Per un resa soddisfacente, il metodo maggiormente consigliabile consiste nel mettere direttamente sulla maglietta delle toppe con sopra degli strass e cucirle lungo il loro perimetro alla stessa: il risultato sarà di definizione e precisione, non solo tecnica, ma anche estetica del decoro sulla maglietta. Prestare molta attenzione durante l'operazione: la precisione nel contornare la toppa in strass dovrà essere certosina: pena, il rischio di bucare il tessuto.

56

Inoltre, consigliabile è l'utilizzo di colle specifiche che permettono di attaccare gli strass senza che essi scivolino oppure si ammassino. La procedura è molto semplice: basta munirsi di guanti e cartone da posizionare all'interno della maglia allo scopo di garantire una perfetta aderenza al tessuto e una discreta pulizia. Per conseguire lo stesso ordine si può anche procedere col fissare gli strass anche con un filo che passi all'interno della forma, meglio se nel centro. Magari utilizzando strass di colori e forme diversi, in modo tale da conseguire un colpo d'occhio di tutto rispetto.
Variare l'estetica è un esercizio che risulta divertente e coinvolgente. Non abbiate paura e iniziate a sperimentare: vi accorgerete che l'unico limite è la vostra immaginazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare una maglietta luminosa con LED

Altri Hobby

Come scrivere su una maglietta

Altri Hobby

Idee su cosa scrivere su una maglietta

Altri Hobby

Come trasferire una foto su una maglietta

Altri Hobby

Come decorare un t-shirt bianca

Altri Hobby

Come decorare un oggetto in polistirolo

Altri Hobby

Come decorare una scatola di cartone

Altri Hobby

Come decorare una cornice con i fiori di carta