Come decorare una maglietta per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molto spesso quando dobbiamo acquistare un vestito per il nostro bambino, ci capita di girare molto per i vari negozi per riuscire a trovare il vestito che più piace ai nostri figli ma molto spesso, il suo costo risulta molto elevato. In alternativa potremo provare a realizza da soli i capi di abbigliamento per i nostri figli seguendo le moltissime guide presenti su internet, che ci spiegheranno le varie tecniche per riuscire a personalizzare in maniera sempre differente i vestiti dei nostri bambini in modo da renderli sempre differenti dagli altri. Nei passi successivi di questa guida, vedremo come fare per riuscire a decorare correttamente una maglietta per i nostri bambini. Per eseguire le operazioni descritte successivamente potremo farci aiutare dai nostri figli che sicuramente si divertiranno tantissimo.

25

Un modo sicuramente originale per decorare una maglietta per bambini consiste nell'impiegare dei pastelli a cera. Per iniziare è necessario munirsi di una vecchia grattugia, passando sulla superficie di quest'ultima qualche pastello a cera, scegliendoli di diversi colore; versarli successivamente su un foglio di carta, creando dei mucchietti separati. Prima di passare i pastelli sul tessuto della maglietta, inserire un paio di fogli di carta all'interno della maglietta stessa, per evitare che il colore passi attraverso rischiando di macchiare anche la parte posteriore.

35

Disegnare spargendo direttamente con le mani i pastelli sul tessuto; per fissare il colore, dopo aver terminato l'operazione precedente mettere un foglio bianco sul disegno e passare sulla sua superficie il ferro da stiro, caldo ma non bollente. Sarà proprio il calore a permettere al disegno di rimanere ancorato al tessuto; la cera verrà, invece, assorbita direttamente dalla carta. Ricordarsi, quando arriverà il momento di lavare la maglietta, di farlo solamente a mano e in acqua fredda.

Continua la lettura
45

Un altro metodo per decorare una maglietta destinata ad un bambino consiste nell'utilizzare dei fogli glitter, disponibili in diversi negozi online oppure in alcune mercerie. La prima operazione da compiere consiste nel ritagliare il cartamodello, oppure nello scaricarlo da qualche sito che si occupa di decorazioni fai da te. Riportare il cartamodello stesso sul foglio glitter; per farlo, è possibile utilizzare un pennarello, scrivendo direttamente sulla pellicola che ricopre il foglio.

55

Successivamente tagliare con una forbice la sagoma in base al disegno appena tracciato quindi usare il ferro da stiro, come nel caso precedente, per fissare il foglio glitter sulla maglietta; lasciare raffreddare il glitter, poi eliminare la pellicola trasparente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare una maglietta luminosa con LED

Altri Hobby

Idee su cosa scrivere su una maglietta

Altri Hobby

Come trasferire una foto su una maglietta

Altri Hobby

Come scrivere su una maglietta

Altri Hobby

Come rimuovere la ruggine da una maglietta

Altri Hobby

Come decorare le maschere per i bambini

Altri Hobby

Come decorare un t-shirt bianca

Altri Hobby

Come decorare l'ingresso per Halloween