Come decorare una maschera bianca

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In occasione del Carnevale, di una festa in maschera o altri eventi simili, non tutti abbiamo il tempo, la voglia o le capacità di crearci un nostro costume a tema, né tanto meno di affittarlo o acquistarlo. Cosa fare quindi per essere comunque originali, ma con un impegno minimo? Se anche voi fate parte di quelle persone che non sono appassionate di costumi, ma che non vogliono comunque sentirsi fuori luogo presentandosi senza alcun travestimento, e se avete un pizzico di fantasia e manualità, procuratevi una maschera bianca e seguite questa guida. Basteranno poi pochi semplici accorgimenti per decorare la maschera e renderla unica e originale. Vediamone insieme alcuni tipi per valutare come si può decorare una maschera bianca.

24

Decorare la maschera con i brillantini

Una prima precauzione da adottare, a prescindere dal tipo di maschera che si vuole creare, è quella di ricoprire il piano di lavoro con una protezione che sia adeguata ai materiali che si andranno ad impiegare, come un foglio di giornale, un cartone, un'incerata o un telo di plastica, in modo da evitare di sporcare la superficie. Fatto ciò, procedete quindi con le decorazioni, traendo ispirazione anche dalle tradizionali maschere veneziane. Vi sarà sufficiente attaccare bene una mascherina per occhi già decorata, che potete acquistare a pochi euro in qualsiasi negozio di giocattoli, scegliendo la fantasia che più vi piace, e cospargere le restanti parti bianche con dei brillantini, reperibili presso un negozio di cartoleria o bricolage, magari componendo dei motivi o dei disegni, anche con colori diversi tra loro, a seconda dei vostri gusti e abilità. Lasciate quindi asciugare la maschera almeno una giornata e sarà pronta per essere indossata.

34

Dipingere la maschera con colori acrilici

Se l'idea dei brillantini non vi stuzzica molto, armatevi allora di pennelli e colori acrilici, con cui sarete in grado di realizzare infinite fantasie, ispirandovi magari al regno animale, vegetale o interpersonale, ma anche a film o cartoni animati, e tutto quello che la vostra immaginazione vi suggerisce. Potete cercare sul web l'immagine che desiderate e provare a ricrearla a matita sulla maschera, per poi colorarla e decorarla come preferite.

Continua la lettura
44

Applicare degli adesivi

Se invece non volete sforzarvi troppo, potete avvalervi di semplici adesivi, che troverete facilmente presso una cartoleria o un negozio di giocattoli. Non dovrete quindi far altro che attaccarli a vostro piacimento sulla vostra maschera bianca. In alternativa, gli adesivi potete crearli voi, disegnando i motivi che preferite su carta e applicandoli poi sulla maschera con della colla, oppure disegnandoli su una carta adesiva, che potete reperire presso un negozio di articoli da ufficio o grandi rivenditori di articoli informatici, e poi attaccandoli semplicemente rimuovendo la pellicola posteriore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da maiale

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da clown

Altri Hobby

Come fare la maschera di Olaf

Altri Hobby

Come fare una maschera da uomo scimmia

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da mostro peloso

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da leone

Altri Hobby

Come creare una maschera in stile veneziano

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da gallina