Come decorare una moka

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Amanti del bricolage, del fai-da-te e del riciclaggio questa è la guida che fa per voi! Avete mai pensato di riutilizzare una moka che non usate più per creare qualcosa di nuovo? Magari anche come un regalo da fare a qualche amica? No? Ebbene, in questa guida vi mostreremo come decorare una moka! Tirate fuori tutte quelle che avete accantonato e che avete pensato di buttare proseguite nella lettura di questa guida! Non spaventatevi, non è niente di complicato o troppo elaborato. E, se avete bambini, potete anche farvi aiutare da loro! Inoltre, non vi costerà nemmeno! Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento!

27

Occorrente

  • Vecchia moka
  • Immagini ritagliate
  • Colla vinilica
  • Colori acrilici
  • Vernice opaca
  • Pennelli
  • Spugnetta
  • Carta e giornale per non sporcare
37

Scegliete la moka che volete dedicare a questo scopo di rinnovamento. Sgrassatela con del grasso. Lavatela con accuratezza per eliminare i residui di polvere e caffè. Muniti di un panno pulito, strofinatela per bene. Deve essere perfettamente asciutta. Conviene, per questo motivo, lasciarla riposare qualche istante così che si asciughi bene all'aria. Ora scegliete i colori che volete utilizzare per dipingerla. Con l'aiuto di una spugnetta, stendete il colore scelto lungo tutta la superficie della moka. L'ideale sarebbe utilizzare una gradazione di colori che vadano dall'oro al giallo ocra. Questo per fare in modo che si abbia un effetto "antico". È altamente probabile che il colore non sarà steso alla perfezione e in modo uniforme. Questo non è affatto un problema. Non avete nulla di cui preoccuparvi perché è proprio questo l'effetto che cerchiamo di ottenere ed è merito della spugnetta se si realizza.

47

Lasciate asciugare per bene il colore prima di proseguire. Una volta asciugato, potete passare a decorare la vostra caffettiera. Munitevi di forbici e ritagliato le immagini che avete scelto per decorare la moka. Incollatele su di essa con della colla vinilica. Distribuitela con l'aiuto di un pennello. Nel punto in cui avete messo la colla posateci l'immagine. Sempre col pennello imbevuto di colla vinilica, ripassate l'immagine per fissarla al meglio sulla caffettiera. Fate molta attenzione ad evitare la formazione di piegature e bolle d'aria.

Continua la lettura
57

Una volta che sarete soddisfatti con la quantità di immagini applicate sulla moka, lasciatela asciugare per bene. Quando sarà pronta, potrete continuare, se lo ritenete opportuno, con la vostra decorazione. Come? È il momento di colorare! Scegliete dei colori più forti e sfumate le immagini, i loro bordi, esaltando tutto ancora di più. Lasciate nuovamente asciugare, una volta che avrete finito. Poi stendete uno strato di vernice opaca su tutta la superficie della moka. Ora sì che avete finito! Avete per le mani un origina complemento di arredamento oppure un regalo peculiare da fare a chi più vi pare! E il tutto con un costo irrisorio!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Basta davvero poco e con un po' di pazienza e tanta buona volontà, saremo in grado di realizzare un lavoro davvero unico e molto originale!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 idee per decorare le porte per Natale

Bricolage

Come decorare uno specchio

Bricolage

Come Decorare Un Vaso Con Foglie Autunnali

Bricolage

Come Decorare Il Lettino Del Tuo Bambino

Bricolage

Come decorare un acquario di acqua dolce

Bricolage

10 idee per decorare le finestre per Natale

Bricolage

Come decorare una vecchia sedia

Bricolage

Come decorare una cornice per Natale