Come decorare una padella con la tecnica del découpage

Tramite: O2O 10/12/2014
Difficoltà: media
16

Introduzione

Salve a tutti eccoci nuovamente con una nuova guida composta da tre passi che vi spiegherà come decorare una padella con la tecnica del découpage. Se volete far riacquistare fascino e splendore a una vecchia padella ormai inutilizzata, lo potete fare utilizzando la pittura decorativa con i colori acrilici e l'applicazione di motivi fruttati o floreale con la tecnica del dècoupage. Detto ciò mette all'opera la vostra fantasia e creatività, per realizzare questo piccolo tocco d'artista. Cosa molto importante prima di iniziare a seguire la guida è di prestare molta attenzione in quello che andrete a fare e di accertavi che abbiate tutti i materiali a disposizione ma soprattutto dovete utilizzare solo colori acrilici perché altri tipi di pittura sarebbero dannosi per il cibo.

26

Occorrente

  • Vecchia padella
  • Primer universale
  • Diversi colori acrilici
  • Matita grassa
  • Fogli di carta con soggetti
  • Colla vinilica
  • Forbici
  • Pennelli di varia misura
  • Vernice acrilica trasparente
36

Come primo intervento trattate la padella con il primer universale all'acqua in modo uniforme per prepararla alla successiva fase della stesura del fondo con i colori acrilici che avete scelto in precedenza in base ai vostri gusti personali. Stendete ora uno strato di fondo con un colore acrilico giallo, in modo da avere una base cromatica uniforme su cui realizzare la pittura decorativa, e lasciatela asciugare la padella all'aria fresca per circa mezza giornata o addirittura per un'intera giornata.

46

Per eseguire il secondo passo dovete innanzitutto aspettare che lo vostra padella si sia asciugata del tutto. Una volta asciugato il colore, con l'aiuto di una matita grassa marrone disegnate i contorni dei soggetti che avete intenzione di elaborare, lavorate con molta calma e precisione perché un piccolo errore può guastarvi tutto il lavoro eseguito fino a questo punto, realizzate la decorazione che più vi piace. Ritaglia ora dai fogli di carta i soggetti che intendi applicare con la tecnica del dècoupage sulla superficie laterale della padella.

Continua la lettura
56

In questo successivo passaggio ossia il terzo ed ultimo passo, diluite una parte di colla vinilica in due parti d'acqua e stendete un piccolo quantitativo sul retro dei fogli di carta che avete ritagliato. Applicate i ritagli su tutta la superficie della padella, avendo cura che non si formino bolle d'aria, stendete un ulteriore strato di colla vinilica e lasciate asciugare nuovamente all'aria aperta la padella. Per completare il vostro lavoro trattate tutta la padella con una vernice acrilica trasparente protettiva. Dopo che avete eseguito tutti i passi in ordine dovreste avere un risultato molto bello da vedere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

La tecnica del decoupage

Bricolage

Come decorare uno sgabello con il decoupage

Bricolage

Come decorare un vassoio di legno con il decoupage

Bricolage

Come decorare candele col decoupage

Bricolage

Come decorare un vaso di vetro a decoupage

Bricolage

Come decorare una borsa di paglia con il decoupage

Bricolage

Come decorare le scatoline portaconfetti con il decoupage