Come decorare una parete con disegni marini

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se il mare è la vostra passione tanto da volerlo rappresentare in modo originale anche sui muri di casa vostra, niente di più emozionante rivivere le belle giornale d'estate attraverso le onde che si infrangono sulla spiaggia, i bambini che giocano facendo i castelli di sabbia e, gli ombrelloni che dominano imperterriti tutto il panorama. Inizialmente basterà munirsi di carta e matita e disegnare ciò che volete rappresentare, considerando naturalmente lo spazio che avete a disposizione e le pareti che intendete decorare. Per poter realizzare tale lavoro potrete aiutarvi magari scaricando online disegni inerenti l'argomento che state trattando e poi, seguite attentamente gli utili suggerimenti che saprà fornirvi questa interessante guida su come decorare una parete con disegni marini.

27

Occorrente

  • colori acrilici
  • cartoncino
  • forbici
  • nastro adesivo
  • matita
  • pennellino
37

Scegliere il colore di fondo

La prima cosa da fare sarà quella di scegliere il colore di fondo da dare alla camera. Il mare si articola su molte sfumature di colori che vanno dal profondo blu per arrivare all'azzurro chiaro. Cercate di unire il colore blu scuro per mettere in risalto le profondità marine unendo anche il colore azzurro per rendere lo sfondo vivace e allegro. Dopo aver completato la fase di colorazione e, assicurandovi che le pareti siano ben asciutte, potete proseguire il lavoro occupandovi delle giuste decorazioni. Prima di cominciare assicuratevi di avere a portata di mano una matita, un po' di carta (oppure cartoncino) e i colori acrilici con un opportuno pennello.

47

Creare con il cartoncino delle sagome

Create, con del cartoncino o della carta, delle sagome che ricordino il profilo delle onde ma anche le classiche forme spigolose degli scogli. Utilizzate il nastro adesivo per fare aderire le sagome sulla parete e, tramite l'uso di una matita, iniziate a disegnare seguendo il contorno delle linee sulle sagome stesse. Tali figure in cartone potete toglierle dalla loro posizione facendo attenzione a staccare in maniera delicata il nastro adesivo. Evitate quindi di essere precipitosi in questa fase di lavoro poiché rischiereste di rovinare lo sfondo colorato.

Continua la lettura
57

Usare i colori acrilici

Per poter generare tonalità e colorazioni particolari, munitevi di un pennellino cercando di creare effetti come quelli tipici del mare mosso. Potete decidere di usare i colori acrilici effettuando la diluizione con dell'acqua. Grazie al pennellino potete dare maggiore risalto alle linee precedentemente tracciate con la matita. Non siate tesi e rigidi nel dipingere e, non preoccupatevi di eventuali sbavature o imperfezioni perché usando il colore di fondo potrete nascondere facilmente le piccole imprecisioni. A questo punto avrete trasformato, in semplici passaggi, la vostra stanza in un ambiente vivace e colorato che possa ricordarvi il paesaggio marino.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un centrino con disegni geometrici

Altri Hobby

Come creare disegni di schiuma

Altri Hobby

Come decorare i mobili con gli stencil

Altri Hobby

Come realizzare degli stickers decorativi da parete

Altri Hobby

Stencil: decorare con le foglie

Altri Hobby

Come fare un orologio da parete con la carta

Altri Hobby

Come decorare le scale di casa

Altri Hobby

Come fare un orologio da parete con i cucchiaini di plastica