Come decorare una parete per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se gli inquilini di una casa sono due genitori, diventa indispensabile realizzare all'interno dell'abitazione una stanza o un ambiente appositamente riservato ai propri figli. Soprattutto quando i bimbi sono piccoli, diventa particolarmente importante riservare loro tutti i comfort necessari per una gioiosa vita domestica. In questa guida, nello specifico, vogliamo illustrarvi come decorare una parete per bambini.

25

Occorrente

  • Disegni di animali, disegni dei personaggi famosi, stampe varie, pennarelli, fogli, colori acrilici.
35

Fate scegliere ai bambini

Per prima cosa sarà utile rendere i vostri figli partecipi delle scelte e sarà opportuno prendere in considerazione anche tutte le proposte che dovessero venire proprio dai vostri bambini, in base ai loro hobby e alle loro passioni. Se ad esempio i vostri figli amano gli animali, allora potrete pensare ad un disegno di un simpatico cagnolino o di un animale meno “nostrano”, come una simpatica giraffa o un piccolo koala, da realizzare sulla parete. Potete anche pensare di rappresentare un’intera fattoria o una famiglia completa di ranocchie (o un altro animale che piace molto ai bimbi) con tanto di genitori, figli e nonni. Il risultato sarà davvero molto gradito. Se invece i vostri bambini sono fanatici dei più intrepidi eroi dei fumetti, allora potreste realizzare su una parete della loro stanza un disegno di Batman o dell’Uomo Ragno a grandezza naturale.

45

Effettuate disegni su cartoncino

Se poi volete rendere i vostri figli ancora più partecipi alla decorazione, allora potreste lasciare a loro il compito della decorazione delle pareti della loro stanza, magari con dei simpatici disegni fatti da loro a mano libera. Si riveleranno probabilmente dei veri e propri artisti in erba e ciò accrescerà la loro fantasia creativa. Quindi occorrerà effettuare i disegni su di un cartoncino, poi scegliere quelli più belli e infine incorniciarli e appenderli alle pareti. Per un avere così un effetto davvero originale e simpatico.

Continua la lettura
55

Posizionate disegni a stampa

L’ultima ipotesi è invece dedicata alle mamme più “coraggiose”: dedicare ai propri bambini un’intera parete della cameretta e farla diventare una enorme “tela” sulla quale i vostri figli possono disegnare ciò che vogliono: si sentiranno artisti che realizzano vere e proprie opere d’arte. In questo modo potete unire l’utile al dilettevole. Ma in questo caso potreste anche optare per una soluzione ancor più simpatica: quella di posizionare nei punti strategici della parete dei disegni a stampa che possano arricchire in modo davvero originale la stanza dei vostri bimbi. Un'idea che donerà all'ambiente di casa un clima decisamente più familiare e, perché no, anche un tocco di sana creatività.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

10 modi per decorare le parete con le mensole

Casa

Come decorare una parete

Casa

Come decorare una parete in stile naif

Casa

Idee per decorare una parete bianca

Casa

Come decorare una parete con sagome di compensato

Casa

Come decorare una parete con la tecnica del tamponato

Casa

Come decorare la parete con gigli fiorentini

Casa

Come decorare una parete con gli stencil