Come decorare una scatola di biscotti

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I biscotti sono un dolce sfizioso che si possono consumare i tantissime occasioni, per esempio ad una festa o anche come semplice merenda. Per quanto semplici in alcuni casi, se accompagnati in una scatola ben decorata, possono fare un'ottima figura a tavola come sfizio. Una scatola dei biscotti si può facilmente creare in casa attraverso semplici strumenti che si possono comprare benissimo in un negozio di cancelleria. Dunque andiamo a vedere come decorare una scatola di biscotti.

27

Occorrente

  • Scatola
  • Vernici
  • Vinavil
  • Pennelli
  • Forbici
  • Carta
37

Scegliere la scatola

Per prima cosa bisogna scegliere una scatola adeguata da poter decorare con precisione. Le confezioni di cartone sono l'ideale perché molto maneggevoli e adattabili a qualsiasi decorazioni. Possiamo infatti ricoprirle con della carta colorata oppure applicare della vernice spray sui vari lati e comporre una simpatica decorazione floreale. Esistono dei supporti in plastica con delle forme predefinite, tipo quelle per bambini. Potete utilizzare quelle per dare un aspetto più personale alla vostra scatola di biscotti.

47

Decorare con la carta colorata

Qualora volessimo adottare delle scatole di metallo utilizzate precedentemente proprio per contenere dei biscotti, o delle robuste scatole in legno, potremo adottare, per realizzare le nostre decorazioni, la tecnica del decoupage. La tecnica del decoupage si avvale, in primo luogo dell'utilizzo di carta decorata che potremo acquistare nei negozi di bricolage, nelle cartolibrerie fornite, o in alternativa sostituirla con della bella carta da regalo magari di tipo floreale. I disegni da scegliere saranno dettati dal vostro gusto personale e dai colori che avete nella stanza in cui alloggerà la vostra scatola di biscotti.

Continua la lettura
57

Applicare il vinavil

Ci forniremo anche della colla vinilica (o vinavil), dei pennelli, una spugnetta per realizzare eventuali disegni spugnati, quali ad esempio la chioma degli alberi, le nuvole del cielo o eventuali fiori di mimosa o simili. Potremo decidere di lasciare il fondo della struttura esterna della scatola così com'è o in alternativa, dipingerlo con un colore di base. Poi applicheremo con il vinavil i ritagli floreali disponendoli con cura ed armonia, infine passeremo sopra i ritagli un po' di vinavil con un pennello morbido e lascieremo asciugare. Infine, lucidiamo la scatola di biscotti con uno smalto acrilico da stendere a pennello o utilizzeremo più semplicemente delle bombolette spray d lucido fissativo. Lasciamo asciugare. Foderiamo l'interno della scatola con carta per alimenti o tovagliette per dolci.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare un piatto ottagonale con motivi floreali su carta

Bricolage

Come decorare con la tecnica del decoupage

Bricolage

Come Creare La Scatola Dei Ricordi Con Il Decoupage

Bricolage

Come decorare un portaombrelli in metallo con il decoupage

Bricolage

Come realizzare pannelli d'arredo

Bricolage

Come realizzare un porta smalti

Altri Hobby

Come dipingere i vasi in coccio

Bricolage

Come rivestire forme di polistirolo