Come Decorare Una Scatola Porta Confetti Per Un Matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un matrimonio è un evento molto importante nella vita di una persona. Con le nozze si conferma l'amore e l'unione di una coppia. Per festeggiare questo giorno così rilevante, i preparativi fervono già dai mesi precedenti. La scelta della chiesa o la prenotazione al Comune di pertinenza, la location per il ristoro, il servizio fotografico, la lista degli invitati, l'addobbo floreale e via dicendo. Fra i mille impegni, ne esiste uno fondamentale. La scelta delle bomboniere porta confetti da regalare agli ospiti, a ricordo del felice evento. È una gioiosa e bella tradizione, che comporta i giusti accorgimenti. Per essere davvero originali, è possibile creare delle bomboniere personalizzate, con il fai da te. Diamo dunque libero sfogo alla nostra fantasia e vediamo come decorare una scatola porta confetti per un matrimonio.

26

Occorrente

  • Cartoncino avorio
  • Mascherina per disegnare con soggetti di cavalli e carrozze
  • Visore
  • Bulino
  • Scatola di legno con chiusura metallica
  • Colore acrilico bianco
  • Medium madreperla
  • Patina invecchiante
  • Vernice protettiva
  • Pennello
  • Colla vinilica
36

Per prima cosa, procuriamoci un foglio di cartoncino color avorio, sul quale andremo a realizzare la figura della carrozza sbalzata. Per crearla, accendiamo il visore dell'embossing e fissiamo sullo schermo la mascherina con il nastro adesivo. Ora premiamo bene sui contorni dell'immagine con il bulino, in modo da metterla in rilievo il più possibile. Assicuriamoci di ottenere anche la profondità. A questo punto, quando avremo eseguito questa fase, appoggiamo il cartoncino sul coperchio della scatola, che avremo in precedenza dipinto utilizzando un colore acrilico bianco. Prestiamo però attenzione a lasciarlo asciugare perfettamente. Ora ritagliamo il cartoncino nella stessa misura del coperchio, centrando la decorazione.

46

Proseguiamo incollando il cartoncino sul coperchio con la colla vinilica. Quindi premiamo delicatamente e lasciamo asciugare molto bene. Poi ricopriamo tutta la scatola, compresa la decorazione del coperchio, con il medium madreperla steso direttamente dal tubetto. In questo modo maschereremo la differenza di materiali e la giuntura del cartoncino. Eseguita anche questa azione, lasciamo asciugare il tutto. Ora passiamo a strofinare la patina invecchiante su tutta la scatola e togliamo immediatamente l'eccedenza con un panno di cotone morbido. In tal modo scopriremo il colore madreperla e lasceremo i depositi di patina solo nelle pieghe del rilievo. Schizziamo quindi con un pennello a setole rigide un altro po' di invecchiante e lasciamo asciugare. Infine proteggiamo il tutto con la vernice di finitura.

Continua la lettura
56

Seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, riusciremo finalmente a decorare una scatola porta confetti per un matrimonio. Coloro che sono alle prime armi con questo tipo di lavori, potrerebbero trovare l'esecuzione leggermente complicata. Tuttavia, con un po' di pazienza e diverse prove, l'esito finale sarà davvero soddisfacente. Non resta dunque che procurarsi tutto il materiale indicato nell'apposita sezione, per procedere alla realizzazione di una meravigliosa scatola porta confetti. https://given2.com/it/blog/bomboniere-matrimonio-fai-da-te

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rispettare i tempi di asciugatura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una borsettina di carta porta confetti

Bricolage

Come Decorare Una Scatola Porta Tè

Bricolage

Come realizzare una scatoletta porta confetti

Bricolage

Bricolage

Come creare un sacchetto porta confetti

Bricolage

Come decorare un cestino per confetti con fiori freschi

Bricolage

Come Creare Una Scatola Porta Lettere

Bricolage

Come decorare una scatola: 10 idee