Come Decorare Una Scatola Porta Tè

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se siete degli amanti del dècoupage, sapete bene che si tratta di una tecnica a portata di tutti, che vi consente di creare dei piccoli lavoretti veramente originali. Come vedrete nel corso di questa guida infatti, con un po' di fantasia e un minimo di dimestichezza manuale, si possono realizzare dei piccoli e grandi capolavori, anche da vendere ai terzi. Se desiderate scoprire di più sull'argomento, seguite i consigli di seguito (vi indicherò in particolare come decorare una simpatica scatola porta tè).

27

Occorrente

  • Scatola porta tè.
  • Fondo gesso.
  • Colla per dècoupage.
  • Colori acrilici.
  • Carta di riso decorata.
  • Filler 3D glitter oro e rosso.
  • Cutter (taglierino).
  • Pennelli.
  • Carta abrasiva fine.
  • Panno carta.
  • Vernice lucida all'acqua.
37

Per prima cosa, predisponete su un tavolo tutti gli strumenti che vi occorrono per realizzare il lavoro. Armatevi innanzitutto di un paio di guanti di plastica e di carta abrasiva. Con quest'ultima, cominciate a carteggiare la scatola piano piano, per rendere la sua superficie liscia.

47

Adesso, utilizzando un panno umido, eliminate eventuali residui di polvere, in modo da non compromettere le successive fasi del lavoro. Stendete con il pennello il fondo gesso e lasciate asciugare, dopo carteggiate nuovamente ed eliminate i residui di polvere con il panno di carta umido (è importante che voi compiate questa operazione almeno 2 volte). A questo punto potete passare il colore acrilico bianco su tutta la superficie della scatola e anche il divisorio. Lasciate asciugare qualche ora.

Continua la lettura
57

Ritagliate con le forbici la carta di riso con l'immagine che avete scelto, stendete una velo di colla per dècoupage sulla parte superiore della scatola. Stendete la colla anche sulla carta, e appoggiate la stessa sul coperchio della scatola. Passate adesso un altro velo di colla per uniformare la superficie e lasciate asciugare. Con la stessa tecnica appena indicata, procedete a completare l'operazione anche sui bordi della scatola.

67

Con l'ausilio del cutter, ritagliate perbene l'eccesso di carta di riso. Con il pennello angolare e il colore acrilico prescelto, cercate di creare le sfumature attorno ai disegni. Con il pennello liner e l'acrilico bianco invece, cercate di eseguire dei colpi di luce per dare più risalto al vostro disegno.

77

A questo punto, sarete giunti nella fase finale del lavoro. Adesso dovrete semplicemente dare luce alla vostra creazione (stendete dunque la vernice lucida sia all'interno che all'esterno della scatola, servendovi dell'ausilio di un pennello, e lasciate asciugare nuovamente). Per ultimare il lavoro passate il Filler 3D glitter, in modo da evidenziare i particolari del disegno (eseguite gli stessi passaggi anche sui bordi della scatola e lasciate asciugare). La vostra scatola porta tè decorata è pronta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Decorare Un Bidone Per Il Latte Con Il Découpage Effetto Dipinto

Bricolage

Come realizzare un decoro su piatti di vetro col dècoupage

Bricolage

Come creare le palle di Natale con il decoupage

Bricolage

Come realizzare un quadro su legno con il decoupage

Bricolage

Come preparare il vetro, la ceramica e la terracotta per il decoupage

Bricolage

Come Decorare E Rinnovare Uno Scrigno Di Legno

Bricolage

Bricolage

Come trasformare una tegola in bomboniera con la tecnica del decoupage