Come decorare una scatola portagioie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Avete mai pensato che anche una semplice scatola portagioie può diventare un'opera d'arte ed essere utilizzata per fare un regalo esclusivo per un'amica? A parte la facilità nel reperire i materiali, è anche un'ottimo modo per rilassarsi e rendere piacevole il tempo libero magari in compagnia o per far divertire i bambini. In questa guida suggeriremo più di una idea in modo che possiate scegliere la vostra tecnica preferita per decorare il vostro portagioielli. Se non lo avete ancora acquistato, andate in un negozio di bricolage o in uno di quei negozi a basso costo dove per un euro ne trovate di varie forme e misure.

25

Occorrente

  • Scatola porta gioie
  • pennello da stencil grande, colla vinilica o velo
  • disegno per stencil, porporina o glitter
  • conchiglie
35

La prima idea per decorare la vostra scatola è molto estiva e quindi in tema con la stagione che sta per arrivare. Andate su una spiaggia sabbiosa e raccogliete una bella quantità di conchiglie di tutte le forme e dimensioni. Acquistate anche un tubetto di colla vinilica. Disponete sle conchiglie nel modo migliore prima di incollarle per essere certi che si incastrano bene per lasciare libera meno superficie possibile. Quando sarete certi che tutto è al suo posto, incollate le conchiglie sia sul coperchio che sui lati della scatola. Lasciate asciugare prima di usare il portagioielli.

45

Un secondo metodo per decorare qualsiasi oggetto in legno, in vetro o in altro materiale è la tecnica stencil. Ciò di cui avete bisogno è, ancora una volta, la colla vinilica e la carta da cui ricavare il disegno. Potete usare un tovagliolo decorato o acquistare la carta adatta allo stencil: tutto dipende se volete fare le cose in economia o spendere qualcosa in più. In questo secondo caso, anzichè la colla vinilica, consiglio la colla velo, estremamente adatta allo stencil.

Continua la lettura
55

Prendete il portagioie e scegliete le parti che intendete decorare. Passate una mano di colla e poi applicate il disegno scelto. Fate asciugare e poi passate ad una seconda mano di colla ma stavolta sul decoro. Una volta che avrete finito questa operazione, se volete qualcosa di più sfarzoso, potete mettere un po' di porporina o di glitter che resteranno incollati sul disegno. Per rifinire potete passare una mano di vernice trasparente spray o una mano di smalto trasparente (anche quello per le unghie va benissimo). Se volete esagerare, prendete della passamaneria e incollatela ai bordi. Lasciate asciugare e vedrete che capolavoro! Un consiglio: se i disegni da applicare sono più di uno, provate la composizione prima di passare la colla per provare l'effetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare il coperchio di una scatola di legno

Bricolage

Come Decorare Una Simpatica Scatola A Forma Di Cagnolino

Bricolage

Come Decorare Una Scatola Tonda Con Motivi Autunnali

Bricolage

Come decorare una scatola di biscotti

Bricolage

Come decorare una scatola

Bricolage

Come Decorare Una Scatola Di Cartone Con La Tecnica Decorativa Dell'Elevation

Bricolage

Come Decorare Una Scatola Di Latta Con Lo Scrapbooking

Bricolage

Come decorare una scatola in vetro con fiori pressati