Come decorare una scatola portaoggetti per San Valentino

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si avvicina il giorno di San Valentino, è tempo di pensare al regalo da fare alla tua metà. Oltre alla scelta che non sempre si presenta facile, oltre al budget da tenere in conto e ai gusti personali del tuo partner, c'è anche il problema dell'originalità Per non cadere nel banale e nello scontato e per fare un regalo davvero esclusivo, l'unico modo è creare qualcosa di unico con le tue mani. Ecco qualche idea che potrebbe tornare utile: decorare una scatola portaoggetti per San Valentino. Ecco come fare.

26

Occorrente

  • Scatola di legno o altro materiale, colori a tempera o vernice, pittura lavagna, forme in schiuma, merletti, colla a caldo, colla vinilica, ritagli
36

Per prima cosa devi scegliere la scatola. Può essere di qualsiasi materiale ma se è in legno è meglio perché più resistente e duratura oltre al fatto che si presta a vari tipi di decorazione. Se avete optato per questo materiale, armatevi di colori a tempera o vernice (anche spray), stickers in schiuma e colla a caldo. Se volete dare un tocco romantico, aggiungete anche i merletti. Per prima cosa verniciate la scatola dentro e fuori e lasciate asciugare. Appena sarà asciutta applicate con la colla a caldo le forme in schiuma e i merletti. I colori sono a tua scelta.

46

Sempre dopo aver scelto la scatola di tuo gradimento, puoi passare alla decorazione. Stavolta potresti considerare l'idea di effettuare un decoro con la tecnica del decoupage. La scatola può rimanere in legno grezzo o essere dipinta: è una tua scelta. Se deciderai di non dipingerla puoi passare subito alla decorazione, se invece vuoi colorarla, aspetta che si asciughi. Quando la scatola sarà pronta per la decorazione, scegli un soggetto da ritagliare. Puoi acquistarlo online o in negozio specializzato o semplicemente ritagliarlo da una rivista o un depliant. Passa sulla superficie da decorare uno strato di colla vinilica e applica il ritaglio e sopra un altro strato di colla. La tua scatola portaoggetti per San Valentino è pronta. La variante esiste. Se preferisci, al posto del ritaglio applica un merletto.

Continua la lettura
56

Vuoi un'altra idea? Eccone una molto semplice ma di grande effetto che ti prenderà poco tempo ma sarà veramente apprezzatissima. Se quello che vuoi è un portaoggetti assolutamente unico, dipingilo tutto in parte con la pittura lavagna e quando si sarà completamente asciugato con dei gessetti bianchi o colorati, puoi scrivere una dedica o una frase romantica. Il portaoggetti diventerà assolutamente unico e anche molto dolce se all'interno lo riempirai dei cioccolatini che piacciono al tuo partner. Avrai fatto un regalo speciale con poca spesa ma molta soddisfazione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lavorate alla luce naturale per evitare imperfezioni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un cuore per san Valentino

Altri Hobby

Come fare un regalo fai da te per San Valentino

Altri Hobby

Come realizzare una decorazione luminosa per San Valentino

Altri Hobby

5 regali che ogni uomo vorrebbe ricevere a san Valentino

Altri Hobby

Come decorare una scatola con la pasta

Altri Hobby

Come fare un gatto portaoggetti

Altri Hobby

7 modi per realizzare un piattino portaoggetti

Altri Hobby

Come fare un portaoggetti da scrivania a forma di cuore